Multiproblemi 2 - K 2.0T 20v
-
Viavincenzi
Re: Multiproblemi 2 - K 2.0T 20v
quasi quasi sono felice della mia thema che perde solo dal regolatore d'altezza, e me la cavo con 20€ all'anno di olio da idroguide. Farla toccare a un meccanico manco ci penso, e soprattutto se il mio è rotto dove lo pescano un regolatore d'altezza nuovo che a listino ricambi non esiste? scusate l'OT ma ho lasciato 10 gg l'auto ferma in un park sotterraneo pubblico (con regolare permesso) e mi vogliono 200 € per rifare 2 mq di cemento che a loro dire pare che ci hanno squartato qualcuno sopra perchè l'olio ha tinto di rosso e non va via.. .rabbia
-
Daniele LX
Io penso che avendo il pezzo in mano si possa aggiustare
Per gli ammortizzatori di Giuseppe: vai da Marchi e digli che ti manda Daniele degli ammortizzatori da pista della Thema
)))
Per gli ammortizzatori di Giuseppe: vai da Marchi e digli che ti manda Daniele degli ammortizzatori da pista della Thema
-
Giuseppe
A Marchi avevo inviato un email ieri sera, questa mattina mi ha risposto:
PER LA RIGENERAZIONE PUO' RIVOLGERSI ALLA A2 DI BRENELLI TELEFONO
043 49 22 344
A ROVEREDO IN PIANO PORDENONE. DISTINTI SALUTI AMMORTIZZATORI MARCHI
MILANO
Se può essere utile per altri.
Grazie a tutti, vi terrò informati.
PER LA RIGENERAZIONE PUO' RIVOLGERSI ALLA A2 DI BRENELLI TELEFONO
043 49 22 344
A ROVEREDO IN PIANO PORDENONE. DISTINTI SALUTI AMMORTIZZATORI MARCHI
MILANO
Se può essere utile per altri.
Grazie a tutti, vi terrò informati.
-
Enzo
L'anno capito che si tratta di quelli elettronici e non degli autolivellanti?
-
Giuseppe
Grazie ancora Enzo, trasmessa email anche alla A2, vediamo cosa rispondono, alla A2 hanno una bella scheda di richiesta di preventivo inoltre ho specificato tutto per bene, resto in attesa di risposta, nel pomeriggio farò un passaggio in Lancia e swe hanno un ponte libero la tiriamo su in modo da avere un altro parere.
-
Giuseppe
Non c'era un ponte libero però ho la diagnosi. E' saltato un paraolio della sospensione e ha iniziato a trasudare. Ho chiesto d'informarsi presso un loro fornitore di ammortizzatori ricondizionati, vedremo i risultati.
A differenza delle autolivellanti che in caso di fuoriuscita dell'olio si abbassano tutte queste rimangono su perchè ci sono le molle, quindi anche in caso di fuoriuscita totale dell'olio l'auto rimane sempre alla stessa altezza.
A differenza delle autolivellanti che in caso di fuoriuscita dell'olio si abbassano tutte queste rimangono su perchè ci sono le molle, quindi anche in caso di fuoriuscita totale dell'olio l'auto rimane sempre alla stessa altezza.
-
Viavincenzi
Se sono collegate al circuito servosterzo, e credo di si da come ne parlate, se fuoriesce tutto l'olio ti bruci l'idroguida, danno su danno. Se invece è solo un paraolio dell'ammortizzatore elettronico che perde si fa rigenerare, non pregiudica nemmeno la marcia. E comunque le autolivellanti della thema se perde tutto l'olio non vanno giù perchè pure lì ci sono le molle, degli ammo che tengono, semplicemente se si carica la macchina l'assetto scenderà sul posteriore come se il dispositivo non ci fosse, come su qualunque altra auto.
-
stevek60
Purtoppo gli unici problemi "importanti" sulla mia macchina si sono verificati per le sospensioni intelligenti, ho dovuto sostituirne 1 in quanto il capo officina Lancia in un attimo di sincerità mi ha confessato che si poteva fare senza sostituire anche l'altra (infatti se sono autolivellanti non è percettibile la differenza), rigenerarle potrebbe essere una soluzione a rischio perchè vista la complessità delle stesse non si ha la certezza del risultato, comunque il pezzo mi è costato € 640 iva compresa, dopo un pò è andato anche il sensore dello sterzo, sostituito con uno nuovo sempre in Lancia.
Speriamo bene, ho sempre il timore di vedere sul infocenter "AVARIA IMPIANTO SOSPENSIONI CONTROLLARE"!!
ciao
Stevek60
Speriamo bene, ho sempre il timore di vedere sul infocenter "AVARIA IMPIANTO SOSPENSIONI CONTROLLARE"!!
ciao
Stevek60
-
Giuseppe
Ciao Stevek60, ti ricordi quante ore di lavoro ti hanno addebitato per il lavoro?
Primo preventivo di Capelli Ammortizzatori (Milano):
Se il problema dell'ammortizz è di origine meccanica (perdite olio,rumorosità........) si può ricostruire.Se il prob è di origine elettrica diventa + complicato.
Il costo della ricostruzione è di circa 150,00 iva esclusa cad.
Il tempo necessario 24-48 ore.
Sicuramente meglio intervenire su tutte e due. Necessario sapere se l'ammortizz post è autolivellante.
Se autolivellante sapere se è collegato a un tubo esterno o se automatico(nivomat),monta tutte e due i modelli, se nivomat non si può riparare.
tel 02 2565518
Primo preventivo di Capelli Ammortizzatori (Milano):
Se il problema dell'ammortizz è di origine meccanica (perdite olio,rumorosità........) si può ricostruire.Se il prob è di origine elettrica diventa + complicato.
Il costo della ricostruzione è di circa 150,00 iva esclusa cad.
Il tempo necessario 24-48 ore.
Sicuramente meglio intervenire su tutte e due. Necessario sapere se l'ammortizz post è autolivellante.
Se autolivellante sapere se è collegato a un tubo esterno o se automatico(nivomat),monta tutte e due i modelli, se nivomat non si può riparare.
tel 02 2565518