3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v
-
aldo
Re: facciamo un po di chiarezza sul gas
io forrei ritornare sul discorso se non si risppetano i termini della manuttenzione e logico che si possono aver probelemi specialmente con auto con gpl. si sa che il gpl scalda di piu il motore a mi parere e meglio almeno una volta al mese girare 2 o3 giorni a benzina. poi mi sembra loggico che qusti BMW che sono auto in leasing non anno mai niente perche si mantegono alle manutenzioni periodiche (gratis) 2 le altre marche che sono state dette che da nuove vegono vendute con il gpl si il diffuori del motore e uguale ma linterno del blocco sono modificati presemppio le sedi delle vavole sono di acciaio piu forte le mulle piu dure e via dicendo. si il gpl e piu pulito pero a poca capacita dilubrificazzione e con cosegueze che buo bruciare certi pezzi di alluminio come testate.e qullo che non seccede con la benzina. per quello che vi dico almeno una volta al mese girare 2 o3 giorni a benzina.
date retta a nonno aldo
adesso vi auguro un buon Natale e una buona fine e sopra tutto un buon precipio 2008 senza problemi con le vostre Kappa viva lancia viva il forum ciao a tutti
date retta a nonno aldo
adesso vi auguro un buon Natale e una buona fine e sopra tutto un buon precipio 2008 senza problemi con le vostre Kappa viva lancia viva il forum ciao a tutti
-
GiovanniT
aldo ha scritto:
>
> io forrei ritornare sul discorso se non si risppetano i
> termini della manuttenzione e logico che si possono aver
> probelemi specialmente con auto con gpl. si sa che il gpl
> scalda di piu il motore a mi parere e meglio almeno una volta
> al mese girare 2 o3 giorni a benzina. poi mi sembra loggico
> che qusti BMW che sono auto in leasing non anno mai niente
> perche si mantegono alle manutenzioni periodiche (gratis) 2
> le altre marche che sono state dette che da nuove vegono
> vendute con il gpl si il diffuori del motore e uguale ma
> linterno del blocco sono modificati presemppio le sedi delle
> vavole sono di acciaio piu forte le mulle piu dure e via
> dicendo.
Ciao Caro Aldo,
il discorso e' diverso, ed e' in questi termini:
La stragrande maggioranza dei motori puo' essere alimentata anche a gpl/metano.
Ci sono pero' alcuni motori i cui componenti sono TALMENTE al limite per le tolleranze di temperatura e altro che se non funzionano a benzina, ma a gpl o metano hanno delle usure precoci e/o delle rotture (yaris, alcune ford, golf e altro)
Basta andare in un qualsiasi forum gpl, i motori di questo tipo sono individuati, e sono alcune motorizzazioni specifiche, e non ce' una generica rischiosita' del gas.
Inoltre se come diceva giustamente il buon Aldo il proprietario almeno ogni 10/20 giorni non si fa una decina di km a benzina, e' normale che tutto l'impianto (pompa, iniettori) si distrugga, ma anche questa e' una cosa arcinota, ed e' proprio da novellini del gas non applicarla.
> date retta a nonno aldo
esatto
> adesso vi auguro un buon Natale e una buona fine e sopra
> tutto un buon precipio 2008 senza problemi con le vostre
> Kappa viva lancia viva il forum ciao a tutti
Buona natale caro Aldo,
GiovanniT
>
> io forrei ritornare sul discorso se non si risppetano i
> termini della manuttenzione e logico che si possono aver
> probelemi specialmente con auto con gpl. si sa che il gpl
> scalda di piu il motore a mi parere e meglio almeno una volta
> al mese girare 2 o3 giorni a benzina. poi mi sembra loggico
> che qusti BMW che sono auto in leasing non anno mai niente
> perche si mantegono alle manutenzioni periodiche (gratis) 2
> le altre marche che sono state dette che da nuove vegono
> vendute con il gpl si il diffuori del motore e uguale ma
> linterno del blocco sono modificati presemppio le sedi delle
> vavole sono di acciaio piu forte le mulle piu dure e via
> dicendo.
Ciao Caro Aldo,
il discorso e' diverso, ed e' in questi termini:
La stragrande maggioranza dei motori puo' essere alimentata anche a gpl/metano.
Ci sono pero' alcuni motori i cui componenti sono TALMENTE al limite per le tolleranze di temperatura e altro che se non funzionano a benzina, ma a gpl o metano hanno delle usure precoci e/o delle rotture (yaris, alcune ford, golf e altro)
Basta andare in un qualsiasi forum gpl, i motori di questo tipo sono individuati, e sono alcune motorizzazioni specifiche, e non ce' una generica rischiosita' del gas.
Inoltre se come diceva giustamente il buon Aldo il proprietario almeno ogni 10/20 giorni non si fa una decina di km a benzina, e' normale che tutto l'impianto (pompa, iniettori) si distrugga, ma anche questa e' una cosa arcinota, ed e' proprio da novellini del gas non applicarla.
> date retta a nonno aldo
esatto
> adesso vi auguro un buon Natale e una buona fine e sopra
> tutto un buon precipio 2008 senza problemi con le vostre
> Kappa viva lancia viva il forum ciao a tutti
Buona natale caro Aldo,
GiovanniT
-
Giuseppe
Re: 3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v
Per non parlare del manicotto di raffreddamento della turbina sostituito prima che cedesse.
Allora, è il manicotto che va dalla valvola termostatica al radiatore, però mi pare un pò strano perchè dovrebbe essere quello che si vede subito come si apre il cofano, però non si vede dove si congiunge con la termostatica.
Inoltre mi dice che sono un po tutti messi male, anche quelli del riscaldamento abitacolo.
Cavolo, la Lancia asseriva che erano tutti a posto, questo dice che sono messi tutti male.
Appena farò il lavoro ai gommini delle valvole li cambio tutti, tanto non la posso proprio sostituire quest'auto.
Se il ricambio arriva domani dovrei averla per sera.
Vi farò sapere.
Allora, è il manicotto che va dalla valvola termostatica al radiatore, però mi pare un pò strano perchè dovrebbe essere quello che si vede subito come si apre il cofano, però non si vede dove si congiunge con la termostatica.
Inoltre mi dice che sono un po tutti messi male, anche quelli del riscaldamento abitacolo.
Cavolo, la Lancia asseriva che erano tutti a posto, questo dice che sono messi tutti male.
Appena farò il lavoro ai gommini delle valvole li cambio tutti, tanto non la posso proprio sostituire quest'auto.
Se il ricambio arriva domani dovrei averla per sera.
Vi farò sapere.
-
Enzo
Mi raccomando per il lavoro, fai fare tutto come si deve.
Potrebbe essere la volta buona che non ti dia più problemi dai.
Ciao. Enzo
Potrebbe essere la volta buona che non ti dia più problemi dai.
Ciao. Enzo
-
Giuseppe
Sopra la torta è sempre presente una o più ciliegine!!!
Questa sera chiamo per sapere se posso passare a ritirare l'auto.
Il manicotto al momento non è disponibile presso la rete Lancia, chissà perchè cavolo è andato attraverso la rete Lancia; mah, non si sa quando lo sarà?
Per consegnarmi l'auto apporterà dei tagli sul manicotto originale in modo da recuperare il più possibile e giunterà quello che manca.
Domani sera dovrei ritirare l'auto.
Vista la scarsa qualità di questi manicotti consiglio la sostituzione di tutti, o almeno i principali per chi ha l'auto da 8 anni in su.
Voglio ricordare che il mio è saltato a seguito di una tirata sui 6000 g/m, se non avessi tirato in quel modo molto probabilmente sarebbe durato ancora un pò.
Ma se non si tira un'auto del genere che senso ha averla???
Vediamo quanto mi costa questo rattoppo!!!!!
Saluti.
Questa sera chiamo per sapere se posso passare a ritirare l'auto.
Il manicotto al momento non è disponibile presso la rete Lancia, chissà perchè cavolo è andato attraverso la rete Lancia; mah, non si sa quando lo sarà?
Per consegnarmi l'auto apporterà dei tagli sul manicotto originale in modo da recuperare il più possibile e giunterà quello che manca.
Domani sera dovrei ritirare l'auto.
Vista la scarsa qualità di questi manicotti consiglio la sostituzione di tutti, o almeno i principali per chi ha l'auto da 8 anni in su.
Voglio ricordare che il mio è saltato a seguito di una tirata sui 6000 g/m, se non avessi tirato in quel modo molto probabilmente sarebbe durato ancora un pò.
Ma se non si tira un'auto del genere che senso ha averla???
Vediamo quanto mi costa questo rattoppo!!!!!
Saluti.
-
Enzo
Il mio manicotto è Akron Malò quale rete Lancia!
Ed è più rinforzato dell'originale.
Ed è più rinforzato dell'originale.
-
Francesco Vellucci
be', il mio impianto a gas era stato montato male.
Riguardo alla BMW anche io sono rimasto stupito ed anche gli ispettori i quali continuavano ad autorizzare il cambio di centraline. fatto sta che l'auto era ed e' inaffidabile.
Riguardo alla BMW anche io sono rimasto stupito ed anche gli ispettori i quali continuavano ad autorizzare il cambio di centraline. fatto sta che l'auto era ed e' inaffidabile.
-
Giuseppe
Sulla piazza di Verona manicotto non disponibile quindi si è proceduto ad adattare un qualcosa di simile.
Il manicotto in questione è quello che va dai cilindri alla valvola termostatica (quindi sulla parte posteriore del propulsore), si è rotto proprio in curva, non si vede se non si smonta il tubo dell'aria e un pò di altra roba.
Ma veniamo al sodo:
Manodopera.......................... 112,788 €
Tubo raffreddamento.............. 19,992 €
Tubo di raccordo..................... 12,000 €
Fascetta 25/40 ...........................4,176 €
Antigelo 5,5 l (7,08 €/l)............38,544 €
OR tenuta .....................................2,496 €
..........................................TOT 189,996 €
Porca trota!!!!!
Auguri a tutti, e........................................ alla prossima!!!!!
Il manicotto in questione è quello che va dai cilindri alla valvola termostatica (quindi sulla parte posteriore del propulsore), si è rotto proprio in curva, non si vede se non si smonta il tubo dell'aria e un pò di altra roba.
Ma veniamo al sodo:
Manodopera.......................... 112,788 €
Tubo raffreddamento.............. 19,992 €
Tubo di raccordo..................... 12,000 €
Fascetta 25/40 ...........................4,176 €
Antigelo 5,5 l (7,08 €/l)............38,544 €
OR tenuta .....................................2,496 €
..........................................TOT 189,996 €
Porca trota!!!!!
Auguri a tutti, e........................................ alla prossima!!!!!
-
Francesco Vellucci
Cmq appena puoi trova il pezzo suo e mettilo! a volte sono proprio glia adattamenti che peggiorano le cose.
-
Enzo
Ma i ricambi hanno i bordini in oro? Mi sembrano troppo cari.
Comunque, bene che hai risolto.
Alla prossima?? Spero di no, per te, eheh.
Ciao e Buone Feste!!!
Comunque, bene che hai risolto.
Alla prossima?? Spero di no, per te, eheh.
Ciao e Buone Feste!!!