3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v

Mercatino
Gallery
Giusepe

3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v

Messaggio da leggere da Giusepe »

Come volevasi dimostrare!!!!!!!!!!!!!!
Non è passato tanto tempo dall'ultima rogna che ne salta fuori un'altra. Stavolta però rimango in mezzo alla strada, di venerdì notte per giunta e una settimana prima di Natale!!!!!!
Stanotte intorno alle 00.40 stavo tirando per bene la terza in prossimità dei 6000 g/m sento uno strattonamento sull'alimentazione, cambio rapporto, tutto regolare.
Ho imputato l'anomalia all'impianto a metano.
2 km dopo mi scappa l'occhio sulla temperatura 100°, porca trottola ero 1 km fuori città.
Mi fermo apro il cofano e tutta la zona d'angolo dalla parte delle batteria era tutta bagnata, vaschetta liquido raffreddamento vuota!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna che fuori c'erano 4°, ho atteso una mezzoretta e sono ritornato indietro piano piano eseguendo un paio di soste da 10' circa; per fortuna non c'era traffico e la distanza per arrivare a casa erano circa 3-4 km.
Questa mattina riempio la vaschetta ma si svuota subito nonostante il motore non fosse in moto, l'acqua scende dalla parte della ruota lato conducente, provando a premere più volte il manicotto superiore che va dalla termostatica al radiatore sento un rumore di sfiato che proviene dalle parti della termostatica ma non si vede niente.
Non avendo tante alternative sono riuscito a ricoverare l'auto presso un autoriparatore che la visionerà martedì o mecoledì.
Non voglio essere troppo tragico, potrebbe essere saltato il manicotto che saltò poco tempo fa ad Enzo, staremo a vedere.
Meno male che l'ultima volta che ho lasciato l'auto alla Lancia (il 13 novembre) avevo chiesto di verificare tutti i manicotti, mi avevano assicurato che erano tutti perfetti.
Per fortuna che a causa di condizioni metereologiche avverse 2 domeniche fà non sono andato ad Empoli a trovare dei parenti, sarei rimasto sugli appennini al 100%.
Grande affidabilità quest'auto!!! Purtroppo le mie finanze non me lo permettono altrimenti la sostituirei.
E' anche vero che da tante soddisfazioni........., ma, nel mio caso, tante soddisfazioni equivalgono ad altrettante, tante insoddisfazioni!!! Si tenga presente che sono una persona molto accorta sulla manutenzione ma nonostante tutto il risultato è sempre lo stesso!!! Rogne, guasti, anomalie chi più ne ha più ne metta.
Dimenticavo di dirvi che ero in compagnia di amici, sia a bordo che al seguito così mio malgrado ho coinvolto anche altre persone.
Scusate il piccolo sfogo, non me ne vogliate troppo ma avevo riposto tutta la mia fiducia su quest'auto e me ne è rimasta molto poca.
Saluti.
aldo

Re: 3° volta che rimango in mezzo alla strada con K 2.0T 20v

Messaggio da leggere da aldo »

non e forse la pompa dll''aqua
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Capisco la tua delusione purtroppo non so che dirti, come hai visto è successo anche a me, per un tubo da 9 euro rimani in mezzo alla strada, ovunque ti trovi, infatti anche a me successe di notte, verso l'1:30 adesso non ricordo l'orario preciso.
Spero che non sia lo stesso tubo perchè per cambiarlo ci vuole qualche contorsionismo.
Come ho scritto nella seconda discussione, quello della Akron Malò sembra avere un rinforzo, non se l'originale (che abbiamo constatato essere cagionevole) sia così...

Per quanto possa essere utile, aiutiamoci l'un con l'altro. Metto i link:
Click--> Manicotti raffreddamento Lancia K
Click--> Manicotti raffreddamento Lancia K - seconda parte
Click--> Akron Malò - catalogo on-line

Nel catalogo Akron Malò sono riportati anche i codici originali quindi puoi fare anche il confronto. Comunque il manicotto in oggetto dovrebbe essere uguale per tutti i modelli.

Saluti. Enzo
Giusepe

aldo ha scritto:
>
> non e forse la pompa dll''aqua

Appena saprò qualcosa lo scriverò.
Giusepe

Grazie Enzo, avevo letto la Tua discussione.
Purtroppo per motivi di tempo e lavoro non ho la possibilità di acquistare personalmente il ricambio anche perchè vorrà aquistarlo il meccanico e sicuramente se mi metto a chiedere questo e quello non la vedo prima di Natale.
Purtroppo l'auto mi è necessaria per andare a lavorare, è per quello che cerco di prevenire questo genere di rotture, con quest'auto proprio non riesco a prevenire un bel niente!
Si, lo so l'ho già scritto altre volte però devo ribadire che con la mia ex francesina in 350000 km circa e 15 anni non sono mai rimasto in mezzo alla strada, si vede che devo recuperare tutte quelle volte che dovevo rimanerci.
Saluti.
Taryisio

Messaggio da leggere da Taryisio »

La tua k è sempre stata seguita dallo stesso meccanico?
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Giusepe ha scritto:
>
> Si, lo so l'ho già scritto altre volte però devo ribadire che
> con la mia ex francesina in 350000 km circa e 15 anni

dipende, non tutti hanno le stesse esperienze con le stesse vetture
io e mia moglie con la nostra ex francesina siamo rimasti a piedi un sacco di volte, senza parlare delle rotture varie, e siamo stati costretti a buttarla quando a soli 78.000 km si e' crepato il monoblocco, provocando una piccola ma continua perdita di acqua.

ci sono macchine riuscite bene e macchine riuscite male,
per la stessa vettura tal dei tali conosco tante persone che macinano chilometri senza problemi, e altrettante persone che impazziscono per difetti e rotture
GiovanniT
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

D'accordo con GiovanniT.
La K mi ha lasciato a piedi 2 volte. Una volta per il manicotto e un'altra per l'immobilizer che era impazzito e non mi faceva partire la macchina.

Con la Delta non sono mai rimasto a piedi nello stesso chilometraggio della K ed in più anni.

Uno effettivamente può rimanere deluso, ma sono cose che capitano purtroppo.
Giusepe

Da 3 meccanici per la precisione.
1° della rete Lancia.
2° dove l'ho portata adesso, avevo deciso di abbandonarlo perchè mi aveva danneggiato l'autoradio.
3° quando mi si è rotto il manicotto dell'idroguida, non volevo portarla dal 2° e l'auto si era fermata a 100 m dal 3°, officina autorizzata Fiat, mi son detto proviamo!!! Eliminato anche questo.
L'autoriparatore a 30 m da casa dove pensavo di lasciargliela per la terza volta che mi rivolgo a lui mi dice di non avere tempo, è meglio se la porto da qualcun altro, non ci andrò più manco morto!!
Signori, come ho più volte evidenziato nella mia zona, non riesco a trovare persone preparate.
A parole lo sono tutti ma poi i fatti dimostrano il contrario.
Giusepe

GiovanniT ha scritto:
>
> ci sono macchine riuscite bene e macchine riuscite male,
> per la stessa vettura tal dei tali conosco tante persone che
> macinano chilometri senza problemi, e altrettante persone che
> impazziscono per difetti e rotture
> GiovanniT
Verissimo, peccato però che conta quanto ti capita personalmente e non quanto accade ad altri.
O sbaglio?
Rispondi

Torna a “Thema”