teste dei V e di quelli in linea
-
Nick
teste dei V e di quelli in linea
Ciao Raga,
scusate il post un po' strano ma volevo chiedere se qualcuno di voi mi confermerebbe il seguente pensiero espresso da un paio di meccanici amici miei:
Dicono che a parte surriscaldamenti vari ecc., le guarnizioni dei motori a V durano di più perchè sono più corte(3,4,6 cilindri sullo stesso lato) a dispetto ad esempio di un 6,8,12 cilindri in linea ecc...
Che ne pensate?
Grazie.
Nick
scusate il post un po' strano ma volevo chiedere se qualcuno di voi mi confermerebbe il seguente pensiero espresso da un paio di meccanici amici miei:
Dicono che a parte surriscaldamenti vari ecc., le guarnizioni dei motori a V durano di più perchè sono più corte(3,4,6 cilindri sullo stesso lato) a dispetto ad esempio di un 6,8,12 cilindri in linea ecc...
Che ne pensate?
Grazie.
Nick
-
Enzo
Re: teste dei V e di quelli in linea
Essendo le guarnizioni realizzate dopo il motore, sono progettate intorno a quest'ultimo per cui il problema non sussiste.
-
Nick
Si, anche io la penso cosi.... loro dicono che però il motore a v, ha meno micro flessioni data la lunghezza minore per testa e allora ha meno possibilità di trafilare olio o acqua...
che dici?
Nick
che dici?
Nick
-
Enzo
In teoria forse, ma nella pratica mi sembra esagerato.
-
midian
ilmotore A .V ha solo lo scopo di essere + corto.e cioe' vantaggi, spazio,peso ecc. ma + costoso,nessun costruttore produce un 8 cil.in linea,dopo 93/95 mm di alesaggio si aumentano i cilindri X altre ragioni ed ecco Xche a V. 60 o90 gradi c....s..... gianni
-
Viavincenzi
infatti ormai non fanno piu nemmeno i 6 in linea. Servono motori più "quadrati" per entrare nei vani motore delle auto d'oggi.
-
GiovanniT
beh, i 6 in linea li continuano a fare eccome, mercedes bmw e altri,
io pero' preferisco il 6v o meglio ancora il boxer
GiovanniT
io pero' preferisco il 6v o meglio ancora il boxer
GiovanniT