Valvola Termostatica Kappa

Mercatino
Gallery
Revox

Valvola Termostatica Kappa

Messaggio da leggere da Revox »

E' possibile smontare suddetta valvola?? Non avendo mai smontato la termostat alla kappa, volevo farmi un idea se è possibile smontarla come sulle moto per poterla ripristinare (togliere l'ossido e verificare il funzionamento).
Se è tutto un blocco (grande delusione) se e quando andrà a benedirsi mi rassegnerò a comprarla nuova...Ciao e grazie...
Enzo

Re: Valvola Termostatica Kappa

Messaggio da leggere da Enzo »

E' tutto un blocco e non ha manutenzione. Se si guasta va sostituita.
Sulla mia l'ho cambiata io stesso e l'ho presa 35 euro dal ricambista (non nella scatola lancia ovviamente).
Comunque per ora funziona al millesimo di grado. Speriamo bene!
La marca è Behr... dicono sia di primo impianto.
http://www.behrthermitalia.com/home/home.shtml
Revox

la behr...ottima...la usano anche sui motoveicoli
Enzo quando l'hai sostituita che procedura hai seguto?? Scolo del liquido refrigerante dal tubo inferiore del radiatore, sostituzione valvola e rabbocco liquido oppure hai tolto la valvola senza togliere tutto il liquido dell'impianto??
Enzo

Ho staccato i fili e i tubi dalla valvola ed è uscito parte del liquido...
Ho smontato la valvola portando il sensore in quella nuova, poi ho rimontato tutto e ho messo il liquido.
germano

Messaggio da leggere da germano »

enzo tutto ok ora?
Enzo

E' perfetta :-)
Revox

Enzo questa è la valvola che hai montato sulla tua kappa...la vite M8 in alto è una vite di spurgo??
Immagine
Enzo

No no, li si infila un tubicino che arriva al corpo farfallato.
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

fatemi capire dove si trova sta valvola termostatica....penso che la mia rimanga un po aperta ,d'estate va bene ma ora con in freddo mi capita di viaggiare in autostrada dopo tanti km e la temperatura non rimane assicurata ai 90 gradiii!! ahhm quanto costa?? e quanto tempo ci vuole per sostituirla??
Enzo

In autostrada non è detto che stia a 90°C, anzi la maggior parte delle volte sta a circa 80°C.
Rispondi

Torna a “Thema”