Oscar dall'ultimo tagliando ho percorso 8mila Km, ho rabboccato un goccio a 6mila per stare tranquillo, ma l'asticella era compresa tra il max e il minimo (quando cambio olio preferisco non arrivare a livello massimo o superarlo per ovvi motivi). Poi se hanno problemi auto come la 147 con meno di 40mila Km non è da attribuire al logorio del motore...
Evidentemente se nella tua auto il livello scende fino al minimo o comunque c'è una diminuzione netta io non andrei ad attribuirla esclusivamente alla componente volatile.
Olio motore
-
Enzo
Re: Olio motore
Effettivamente la questione messa in luce da Giovanni è importante, ovvero la formazione di depositi utilizzando un olio /50.
Dovrebbe lasciare garantire una pulizia leggermente inferiore. Comunque non sono sicuro in tal senso.
Secondo me nei nostri climi il miglior compromesso lo darebbe il 5W/40 full-synth.
Dovrebbe lasciare garantire una pulizia leggermente inferiore. Comunque non sono sicuro in tal senso.
Secondo me nei nostri climi il miglior compromesso lo darebbe il 5W/40 full-synth.
-
GiovanniT
Re: Olio motore
Revox ha scritto:
> (quando
> cambio olio preferisco non arrivare a livello massimo o
> superarlo per ovvi motivi).
Ottima precauzione,
GiovanniT
> (quando
> cambio olio preferisco non arrivare a livello massimo o
> superarlo per ovvi motivi).