k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Nella giornata del 20 settembre 2007 ho percorso circa 400 km di autostrada, niente da fare sia a benzina che a metano l'auto accelerava in maniera progressiva, molto lineare, senza la botta dell'overboost.

Questa sera in Lancia provo l'auto insieme al capofficina che conferma la mancanza di spinta, proviamo a sostituire la valvola dell'overboost. Niente da fare tutto come prima.

Riproviamo a resettare la centralina benzina, lascio la concessionaria e mi reco verso casa (circa 30 km), dopo 20 km sempre percorsi a benzina provo il tiro dai 3200 in su (soglia in cui entra in coppia), questa volta le cose sono cambiate inizio a sentire la spinta per l'inserimento dell'overboost.

Girerò ancora qualche decina di km a benza ma i risultati li ho già avvertiti.

Appena il motore riprenderà la sua verve di accelerazione passerò a metano.

Poi vedrò cosa accade anche se già me lo immagino.
Giuseppe

Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Come non detto.
La responsabilità è attribuibile all'impianto a metano.
Enzo

Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Messaggio da leggere da Enzo »

Cosa è successo?
Giuseppe

Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ho passato la palla all'installatore che mi sta seguendo.

Dopo aver comunicato con Landi pare che la centralina benzina vada in recovery a causa di una mappatura non appropriata.

Soluzione: Portare l'auto presso la Landi per risolvere il problema.

Domani mi recherò dall'installatore per attivare la procedura però .............................sono molto perplesso.
GiovanniT

Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Messaggio da leggere da GiovanniT »

direi che sia normale, la centralina riscontrando parametri non corretti protegge il motore.

la cosa anomala e' l'installatore che non e' riuscito a settare il tutto come si deve.
ho provato fior fior di turbo con gpl, che funzionano regolarmente e in maniera affidabile.

GiovanniT
Giuseppe

Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Con il gpl non avrei avuto tutti questi problemi, è il metano che è un pò piu rognosetto nella messa a punto.
Purtroppo l'installatore a cui mi ero rivolto non ha mai obbiettato che si potevano verificare delle anomalie così consistenti.
Inoltre, neanche il costruttore a cui ho portato l'auto ha mai menzionato recovery alla centralina benzina, per lui era la macchina ad avere problemi, in parte è vero, ha problemi causati dall'impianto a metano.
Molto probabilmente in seguito hanno scovato il problema.
GiovanniT

Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Giuseppe ha scritto:
>
> Con il gpl non avrei avuto tutti questi problemi, è il metano
> che è un pò piu rognosetto nella messa a punto.

uhm, non credo, il metano dicono vada meglio sui turbo

> Purtroppo l'installatore a cui mi ero rivolto non ha mai
> obbiettato che si potevano verificare delle anomalie così
> consistenti.

credimi, il problema e' l'installatore che non conosce bene il sistema
ho provato due delta integrale a metano, una 4wd e una 16, e recentemente una clk compressor sempre a metano, tutto ok, ovviamente dopo installazione e messa a punto adeguata,
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Thema”