Nella giornata del 20 settembre 2007 ho percorso circa 400 km di autostrada, niente da fare sia a benzina che a metano l'auto accelerava in maniera progressiva, molto lineare, senza la botta dell'overboost.
Questa sera in Lancia provo l'auto insieme al capofficina che conferma la mancanza di spinta, proviamo a sostituire la valvola dell'overboost. Niente da fare tutto come prima.
Riproviamo a resettare la centralina benzina, lascio la concessionaria e mi reco verso casa (circa 30 km), dopo 20 km sempre percorsi a benzina provo il tiro dai 3200 in su (soglia in cui entra in coppia), questa volta le cose sono cambiate inizio a sentire la spinta per l'inserimento dell'overboost.
Girerò ancora qualche decina di km a benza ma i risultati li ho già avvertiti.
Appena il motore riprenderà la sua verve di accelerazione passerò a metano.
Poi vedrò cosa accade anche se già me lo immagino.
k turbo 2.0 20v non entra il turbo.
-
Giuseppe
Re: k turbo 2.0 20v non entra il turbo.
Come non detto.
La responsabilità è attribuibile all'impianto a metano.
La responsabilità è attribuibile all'impianto a metano.
-
Giuseppe
Ho passato la palla all'installatore che mi sta seguendo.
Dopo aver comunicato con Landi pare che la centralina benzina vada in recovery a causa di una mappatura non appropriata.
Soluzione: Portare l'auto presso la Landi per risolvere il problema.
Domani mi recherò dall'installatore per attivare la procedura però .............................sono molto perplesso.
Dopo aver comunicato con Landi pare che la centralina benzina vada in recovery a causa di una mappatura non appropriata.
Soluzione: Portare l'auto presso la Landi per risolvere il problema.
Domani mi recherò dall'installatore per attivare la procedura però .............................sono molto perplesso.
-
GiovanniT
direi che sia normale, la centralina riscontrando parametri non corretti protegge il motore.
la cosa anomala e' l'installatore che non e' riuscito a settare il tutto come si deve.
ho provato fior fior di turbo con gpl, che funzionano regolarmente e in maniera affidabile.
GiovanniT
la cosa anomala e' l'installatore che non e' riuscito a settare il tutto come si deve.
ho provato fior fior di turbo con gpl, che funzionano regolarmente e in maniera affidabile.
GiovanniT
-
Giuseppe
Con il gpl non avrei avuto tutti questi problemi, è il metano che è un pò piu rognosetto nella messa a punto.
Purtroppo l'installatore a cui mi ero rivolto non ha mai obbiettato che si potevano verificare delle anomalie così consistenti.
Inoltre, neanche il costruttore a cui ho portato l'auto ha mai menzionato recovery alla centralina benzina, per lui era la macchina ad avere problemi, in parte è vero, ha problemi causati dall'impianto a metano.
Molto probabilmente in seguito hanno scovato il problema.
Purtroppo l'installatore a cui mi ero rivolto non ha mai obbiettato che si potevano verificare delle anomalie così consistenti.
Inoltre, neanche il costruttore a cui ho portato l'auto ha mai menzionato recovery alla centralina benzina, per lui era la macchina ad avere problemi, in parte è vero, ha problemi causati dall'impianto a metano.
Molto probabilmente in seguito hanno scovato il problema.
-
GiovanniT
Giuseppe ha scritto:
>
> Con il gpl non avrei avuto tutti questi problemi, è il metano
> che è un pò piu rognosetto nella messa a punto.
uhm, non credo, il metano dicono vada meglio sui turbo
> Purtroppo l'installatore a cui mi ero rivolto non ha mai
> obbiettato che si potevano verificare delle anomalie così
> consistenti.
credimi, il problema e' l'installatore che non conosce bene il sistema
ho provato due delta integrale a metano, una 4wd e una 16, e recentemente una clk compressor sempre a metano, tutto ok, ovviamente dopo installazione e messa a punto adeguata,
GiovanniT
>
> Con il gpl non avrei avuto tutti questi problemi, è il metano
> che è un pò piu rognosetto nella messa a punto.
uhm, non credo, il metano dicono vada meglio sui turbo
> Purtroppo l'installatore a cui mi ero rivolto non ha mai
> obbiettato che si potevano verificare delle anomalie così
> consistenti.
credimi, il problema e' l'installatore che non conosce bene il sistema
ho provato due delta integrale a metano, una 4wd e una 16, e recentemente una clk compressor sempre a metano, tutto ok, ovviamente dopo installazione e messa a punto adeguata,
GiovanniT