informazioni su fulvia zagato

Fulvia
luca sannnino

Re: informazioni su fulvia zagato

Messaggio da leggere da luca sannnino »

lo sniff era per il dispiacere, perchè e molto probabile che l'unica cosa che si salva di quella macchina saranno le porte e i cofani.. nei post precedenti mi hanno detto che era meglio lasciar perdere perchè tra carrozzeria e meccanica il restauro mi sarebbe costato 8000 euro, contando poi le parti mancanti (vetri e interni) anche se me la regalassero non sarebbe un buon affare. magari per farci ricambi si, ma io ne voglio una per andarci in giro!!!
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

la seconda serie come afferma colui che la vende nel libro anche da lui scritto sulla fulvia sport competizione e` tutta in acciaio, ovvero in alluminio ci trovi solo la testata, perche le due serie non sono intercambiabili......
in che zona siete?, qui a roma escono belle macchine.......
ciao
luca sannnino

io sono in provincia di bg, ma devo dire che qui di bello non ho visto ancora nulla; cioè, auto belle ce ne sono, ma o non si vendono, o si pagano.. troppo! comunque questo mese vedrò qualche mostra scambio, e comunque non si sa mai, l'affare potrebbe sempre saltar fuori. Comunque in effetti una fulvia zagato a 500 € anche secondo me non sarebbe male; scusa Lorenzo, ma tu che conosci il venditore non è che magari riesci a scoprire qualcosa in più su questa macchina (una tua testimonianza sarebbe + attendibile di quella del venditore..)? io un modo per andare a prenderla lo trovo di sicuro, da me padova non dista poi moltissimo! ciao
lorenzo

la macchina mi fu descritta circa 2 anni fa sinceramente non ricordo molto di piu` di quello che ho gia` scritto, conosco una persona qui a roma che deve dare via una sport 1300 (restauro appena iniziato e poi abbandonato),la vettura in origine bianca era stata riverniciata blu, presenta una riparazione sulla fiancata e una sull'anteriore, oltre ad un po' di corrosione sparsa in parte gia` sanata, il problema principale era il motore, montava un 1200 invece del 1300, fortunatamente il cambio e` il suo
se ti interessa...
ciao
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ciao Lorenzo, ciao ragazzi,
forse posso esservi utile a riguardo di quella Sport a Padova.
Si tratta di 1,3 S seconda serie, una delle prime 600 vetture realizzate su scocca prima serie.
Mi spiace dirlo perchè conosco chi la vende ma non è assolutamente un affare, praticamente quello che c'era di buono è già stato tutto prelevato, restano i lamierati (marci fino al tetto, compresa zona numero di telaio) e la meccanica; ecco forse l'unica cosa buona è proprio motore-cambio originali, e ha il telaio ausiliari con i braccetti tubolari.
Ci ricavereste quindi avantreno, motore 818.303, cambio 818.650 + ponte posteriore 818.630
ciao
Nicola
lorenzo

ovvero saranno andati a finire su una competizione????
ciao
luca sannnino

ok, grazie mille! tutti questi mi sembrano ottimi motivi per rinunciare! continuerò a cercare...
accidenti non pensavo fosse così difficile riuscire ad entrare nel club dei lancisti (senza rimanere bidonati, ovviamente!)
luca sannnino

io abito vicino a bergamo.. roma è un pò lontana e poi come dici tu, il motore non va bene, e presumo non ci siano targhe e doc, quindi in pratica restauro molto difficile e reimmatricolazione forse anche + che difficile! grazie lo stesso, ciao a tutti
BluLancia

Ciao,
il fatto è che oramai non c'è più molta scelta a disposizione e se cerchi una Zagato, ancora meno.
Io ti posso consigliare di scegliere se puoi un esemplare dove tu non debba spenderci sopra altri soldi..perchè nei restauri sai quando inizi ma.... sorprese e spese sempre in agguato.
ciao
Nicola
BluLancia

il peralluman della portiera dx è finito nella competizione..ma molti pezzi sono anche lì negli scaffali del suo garage...
Vorrebbe la mia Sport 1600 in restauro per andarci a correre visto che io vorrei cederla.
ciao
nicola
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”