Pedita potenza
-
StefanoK
Re: Perdita potenza
Per la serie di spese posso comprendere l'incavolatura.....
Si spera sempre che sia l'ultima "magagna".
Un Saluto
Si spera sempre che sia l'ultima "magagna".
Un Saluto
-
Andrea
Se hanno solo 40.000km allora può darsi che uno fosse difettoso. Però mi fa strano che solo un cilindro che non va ti faccia mollare a tal punto da non riuscire a spuntare. Cavolo se acceleri hai altri 4 cilindri che spingono, mi sembra strano che non siano abbastanza per vincere la resistenza di quel quinto cilindro e spostare la macchina. Dopo tutto con 4 cilindri dovresti avere ancora almeno il 70% della potenza che avrebbe con 5 cilindri. Quindi non proprio una porcheria.
Il minimo lo tiene o devi accelerare per farla stare accesa?
Il minimo lo tiene o devi accelerare per farla stare accesa?
-
Andrea
Francesco, non avevo letto ancora la tua e-mail, direi che è certo dunque che sia l'ignettore non ho dubbi. 
Ti ho risposto comunque. Facci sapere che cosa ti dice il pompista quando riesci ad andare.
Ti ho risposto comunque. Facci sapere che cosa ti dice il pompista quando riesci ad andare.
-
Francesco
Re: Pedita potenza
Come se non bastasse il problema dell'iniettore,adesso si è aggiunta anche la ventola che non attacca,mi è accaduto ieri mentre camminavo ho notato che la ventola non attacca,che cosa può essere il bulbo, il termostato o il relè come faccio a capire quale dei tre non funziona.Comunque stamattina sono venuto in ufficio con la metro, purtroppo e domani mercoledi o giovedi ho l'appuntamento con il pompista. Datemi dei consigli su come fare per le ventole.
-
Andrea
Per vedere se è il motore delle ventole potresti smontarle e collegarle con un caricabatterie per auto, o con una batteria. Se girano puoi escludere che il problema venga da loro.
Fino a che temperatura è arrivata che hai notato che la ventola non girava?
Tra l'altro, io sulla thema ho notato che la ventola mi parte a 110°C e si stacca a 95°C (circa..). Ho il termostato che sta andando oppure è normale così? Perchè l'ex alfa di mio padre (156 1.9MJet, la 159 non ho ancora notato) si attacca a poco più di 90°C e si stacca a poco meno di 90°C. Praticamente è un continuo attacca stacca (quando sta ferma). Se viaggi non ne ha mai bisogno di farle girare (a meno che non si è in città).
Fino a che temperatura è arrivata che hai notato che la ventola non girava?
Tra l'altro, io sulla thema ho notato che la ventola mi parte a 110°C e si stacca a 95°C (circa..). Ho il termostato che sta andando oppure è normale così? Perchè l'ex alfa di mio padre (156 1.9MJet, la 159 non ho ancora notato) si attacca a poco più di 90°C e si stacca a poco meno di 90°C. Praticamente è un continuo attacca stacca (quando sta ferma). Se viaggi non ne ha mai bisogno di farle girare (a meno che non si è in città).
-
Enzo
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 755&t=9755
Francesco per le ventole dai un'occhiata qua. Non so se è il tuo problema però ti consiglio di seguire ciò di cui si è discusso.
Ciao. Enzo
Francesco per le ventole dai un'occhiata qua. Non so se è il tuo problema però ti consiglio di seguire ciò di cui si è discusso.
Ciao. Enzo
-
Francesco
Andrea,per la prima volta mi è capitato ieri sera che all'improvviso ho visto uscire vapore dal cofano e la temperatura era arrivat diciamo 3 liette dal centro che significa quasi cento almeno credo,ma le ventole niente non partivano,ho dovuto far sfiatare piano piano l'acqua e dopo un po lo dovuto aggiugere ne mancavano 8 litri evidentemente usciva dal tubo di scarico di serbatoio dell'acqua di radiatore.
Per prima provo il fusibile e il relè e dopo provo un'attimo le ventole se girano e dopo comincia il buldo che sta sotto al radiatore almeno credo che sia lì.
Dopo provo il termostato e dopo di che la butto.
Per prima provo il fusibile e il relè e dopo provo un'attimo le ventole se girano e dopo comincia il buldo che sta sotto al radiatore almeno credo che sia lì.
Dopo provo il termostato e dopo di che la butto.
-
Andrea
Mi auguro sia un problema di quelli che abbiamo elencato e non altro. Spero proprio che non finisca male questa macchina così bella.
-
Francesco
Domani andiamo dal dottore e sentiamo la diagnosi,spero che non sia ne cronica ne da ricovero,vi aggiornerò venerdì
-
Francesco
Ragazzi, ieri sono stato dal pompista per far controllare quanto accaduto, e il problema non era l'iniettore o meglio l'iniezione,ma addirittura la cinta aveva scavalcato un dente dell'albero a cammes,quindi era in anticipo. messa la cinta in fase adesso è tutto ok. costo della messa in fase e diagnosi 70 euro.
però in centralina risulta la solita diagnosi ATTUATORE ANTICIPO INIEZIONE PRESENTE,ed è qui che vi chiedo di aiutarmi in quanto nessuno fino adesso mi ha saputo dare una risposta tecnica, al problema.
comunque la macchina parte a primo colpo freddo e caldo la turbina funziona il debimetro è nuovo ma ad una certa velocità la macchina pare che si sapari dal motore. attendo le vostre opinioni e consigli che sono sempre ben accetti
però in centralina risulta la solita diagnosi ATTUATORE ANTICIPO INIEZIONE PRESENTE,ed è qui che vi chiedo di aiutarmi in quanto nessuno fino adesso mi ha saputo dare una risposta tecnica, al problema.
comunque la macchina parte a primo colpo freddo e caldo la turbina funziona il debimetro è nuovo ma ad una certa velocità la macchina pare che si sapari dal motore. attendo le vostre opinioni e consigli che sono sempre ben accetti