Pedita potenza

Mercatino
Gallery
StefanoK

Re: Perdita potenza

Messaggio da leggere da StefanoK »

Per la serie di spese posso comprendere l'incavolatura.....
Si spera sempre che sia l'ultima "magagna".

Un Saluto
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Se hanno solo 40.000km allora può darsi che uno fosse difettoso. Però mi fa strano che solo un cilindro che non va ti faccia mollare a tal punto da non riuscire a spuntare. Cavolo se acceleri hai altri 4 cilindri che spingono, mi sembra strano che non siano abbastanza per vincere la resistenza di quel quinto cilindro e spostare la macchina. Dopo tutto con 4 cilindri dovresti avere ancora almeno il 70% della potenza che avrebbe con 5 cilindri. Quindi non proprio una porcheria.
Il minimo lo tiene o devi accelerare per farla stare accesa?
Andrea

Francesco, non avevo letto ancora la tua e-mail, direi che è certo dunque che sia l'ignettore non ho dubbi. :)
Ti ho risposto comunque. Facci sapere che cosa ti dice il pompista quando riesci ad andare.
Francesco

Re: Pedita potenza

Messaggio da leggere da Francesco »

Come se non bastasse il problema dell'iniettore,adesso si è aggiunta anche la ventola che non attacca,mi è accaduto ieri mentre camminavo ho notato che la ventola non attacca,che cosa può essere il bulbo, il termostato o il relè come faccio a capire quale dei tre non funziona.Comunque stamattina sono venuto in ufficio con la metro, purtroppo e domani mercoledi o giovedi ho l'appuntamento con il pompista. Datemi dei consigli su come fare per le ventole.
Andrea

Per vedere se è il motore delle ventole potresti smontarle e collegarle con un caricabatterie per auto, o con una batteria. Se girano puoi escludere che il problema venga da loro.
Fino a che temperatura è arrivata che hai notato che la ventola non girava?
Tra l'altro, io sulla thema ho notato che la ventola mi parte a 110°C e si stacca a 95°C (circa..). Ho il termostato che sta andando oppure è normale così? Perchè l'ex alfa di mio padre (156 1.9MJet, la 159 non ho ancora notato) si attacca a poco più di 90°C e si stacca a poco meno di 90°C. Praticamente è un continuo attacca stacca (quando sta ferma). Se viaggi non ne ha mai bisogno di farle girare (a meno che non si è in città).
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 755&t=9755

Francesco per le ventole dai un'occhiata qua. Non so se è il tuo problema però ti consiglio di seguire ciò di cui si è discusso.

Ciao. Enzo
Francesco

Andrea,per la prima volta mi è capitato ieri sera che all'improvviso ho visto uscire vapore dal cofano e la temperatura era arrivat diciamo 3 liette dal centro che significa quasi cento almeno credo,ma le ventole niente non partivano,ho dovuto far sfiatare piano piano l'acqua e dopo un po lo dovuto aggiugere ne mancavano 8 litri evidentemente usciva dal tubo di scarico di serbatoio dell'acqua di radiatore.

Per prima provo il fusibile e il relè e dopo provo un'attimo le ventole se girano e dopo comincia il buldo che sta sotto al radiatore almeno credo che sia lì.

Dopo provo il termostato e dopo di che la butto.
Andrea

Mi auguro sia un problema di quelli che abbiamo elencato e non altro. Spero proprio che non finisca male questa macchina così bella.
Francesco

Domani andiamo dal dottore e sentiamo la diagnosi,spero che non sia ne cronica ne da ricovero,vi aggiornerò venerdì
Francesco

Ragazzi, ieri sono stato dal pompista per far controllare quanto accaduto, e il problema non era l'iniettore o meglio l'iniezione,ma addirittura la cinta aveva scavalcato un dente dell'albero a cammes,quindi era in anticipo. messa la cinta in fase adesso è tutto ok. costo della messa in fase e diagnosi 70 euro.
però in centralina risulta la solita diagnosi ATTUATORE ANTICIPO INIEZIONE PRESENTE,ed è qui che vi chiedo di aiutarmi in quanto nessuno fino adesso mi ha saputo dare una risposta tecnica, al problema.
comunque la macchina parte a primo colpo freddo e caldo la turbina funziona il debimetro è nuovo ma ad una certa velocità la macchina pare che si sapari dal motore. attendo le vostre opinioni e consigli che sono sempre ben accetti
Rispondi

Torna a “Thema”