Trovata Causa del Rumore Sinistro
-
Dari8V
Re: Trovata Causa del Rumore Sinistro
A parte le famigerate Alfa Avio di fine anni '70 che erano fragili come carta velina (duravano pochi km...), le turbine dagli anni '80 in poi sono affidabilissime, la lubrificazione e' assicurata da circuiti adeguati e i lubrificanti hanno caratteristiche sempre migliori.
I difetti attualmente sono da imputare agli utenti: tirate con spegnimento repentino del motore, trascuratezza nella manutenzione ordinaria, tirate da freddo....
I difetti attualmente sono da imputare agli utenti: tirate con spegnimento repentino del motore, trascuratezza nella manutenzione ordinaria, tirate da freddo....
-
GiovanniT
il grosso passo e' avvenuto con quelle raffreddate a liquido, e con l'uso dell'olio TOTALMENTE SINTETICO
GiovanniT
GiovanniT
-
StefanoK
Ma io mi stò preoccupando del mio di cambio quindi nessuna critica alla Maserati che dopo la Ferrari è sicuramente il più prestigioso marchio Italiano.
In questi anni che ho la mia K, ho visto in vendita su autoscout e altri siti ben 4 K turbo 20v vendute con cambio rotto, 3 K 3.0 V6 con cambio rotto e una sola K 2.0 turbo 16v svenduta con il solito problema.
In compenso non mi è mai capitato di vedere Fiat Coupè che ha il medesimo motore con queste rotture.....e quindi questa cosa non mi piace tanto perchè non vorrei che adesso che metto questo revisionato dopo 3-4 anni ovvero altri 140.000 km capitasse il solito problema.
Quando avevo la Croma in occasione della sostituzione delle aste del cambio effettuata a 280.000 km il cambio era in condizioni ancora pari al nuovo cosa che mi confermò anche il meccanico dalla quale mi facevo assistere.
Tra l'altro utilizzando la mia K per i viaggi che abitualmente faccio non sollecito neanche troppo questo organo visto che si viaggia sempre in V marcia.
Un saluto
In questi anni che ho la mia K, ho visto in vendita su autoscout e altri siti ben 4 K turbo 20v vendute con cambio rotto, 3 K 3.0 V6 con cambio rotto e una sola K 2.0 turbo 16v svenduta con il solito problema.
In compenso non mi è mai capitato di vedere Fiat Coupè che ha il medesimo motore con queste rotture.....e quindi questa cosa non mi piace tanto perchè non vorrei che adesso che metto questo revisionato dopo 3-4 anni ovvero altri 140.000 km capitasse il solito problema.
Quando avevo la Croma in occasione della sostituzione delle aste del cambio effettuata a 280.000 km il cambio era in condizioni ancora pari al nuovo cosa che mi confermò anche il meccanico dalla quale mi facevo assistere.
Tra l'altro utilizzando la mia K per i viaggi che abitualmente faccio non sollecito neanche troppo questo organo visto che si viaggia sempre in V marcia.
Un saluto
-
graziano
Ho detto questo perchè il padre della mia ragazza aveva la ghilbi e lui a 70.000km ha dovuto cambiare le due turbine.
-
GiovanniT
da un episodio non si puo' capire se e' un difetto ricorrente, un errore di progettazione oppure un guaio dovuto a chi sa che o cosa.
e poi per che motivo le avrebbe cambiate? cioe' quale difetto avevano?
sicuramente non si erano rotte (tutte e due contemporaneamente?!)
anche io nell'integrale a 20.000 km ho rotto il servosterzo, non conosco nessun'altro a cui e' capitata una cosa simile, quindi da un episodio singolo, senza nessun dato non si puo' derivare una regola.
GiovanniT
PS le turbine della biturbo erano le stesse del 208gts/b ferrari, so solo che erano un po difficili da regolare
e poi per che motivo le avrebbe cambiate? cioe' quale difetto avevano?
sicuramente non si erano rotte (tutte e due contemporaneamente?!)
anche io nell'integrale a 20.000 km ho rotto il servosterzo, non conosco nessun'altro a cui e' capitata una cosa simile, quindi da un episodio singolo, senza nessun dato non si puo' derivare una regola.
GiovanniT
PS le turbine della biturbo erano le stesse del 208gts/b ferrari, so solo che erano un po difficili da regolare
-
graziano
Il problema della rottura delle due turbine era dovuta al mal funzionamento della pop-off che non si inseriva e così facendo non riusciva a far sfiatare la forte pressione.
Adesso non sò più se la ancora visto che mi sono lasciato con sua figlia.
Adesso non sò più se la ancora visto che mi sono lasciato con sua figlia.
-
Nicola
Effettivamente è una cosa alquanto insolita...
Speriamo che qualcuno sappia darci una spiegazione, ammesso che esista.
Ora mi preoccupo pure io per il mio cambio, anche se ne faccio un utilizzo autostradale e con guida sempre soft, spero non si rompa dato che ho pochi km in più di te.
Un saluto e auguri per il tuo nuovo cambio.
Saluti
Nick
Speriamo che qualcuno sappia darci una spiegazione, ammesso che esista.
Ora mi preoccupo pure io per il mio cambio, anche se ne faccio un utilizzo autostradale e con guida sempre soft, spero non si rompa dato che ho pochi km in più di te.
Un saluto e auguri per il tuo nuovo cambio.
Saluti
Nick
-
Enzo
Molto strana questa cosa del cambio... veramente. Speriamo non si tratti di una cosa congenita, anche perchè non ho mai sentito di k col cambio rotto.
Ciao
Ciao
-
StefanoK
Ok.....meno male tutto risolto con una cifra pari ad un ottimo impianto a GPL a iniezione gassosa.....il regalo di Natale alla mia K è stato fatto.....spero solo che non ci prenda gusto
))
Un Saluto
Un Saluto