Rumori sospensioni anteriori e reset contachilometri

Mercatino
Gallery
Angelo Pirozzi

Rumori sospensioni anteriori e reset contachilometri

Messaggio da leggere da Angelo Pirozzi »

Da due anni ho una K 2.4 Jtd del '99 e ne sono più che soddisfatto, ma da quando è mia non ha mai funzionato il reset del contachilometri parziale. Qualche elettrauto mi ha detto che la spesa per la riparazione è notevole e il risultato non garantito. Avete consigli? Inoltre da tempo le sospensioni anteriori sono molto rumorose. Ammortizzatori a parte, cos'altro devo far controllare? Un grazie anticipato a quanti avranno la cortesia di rispondermi e complimenti per il forum.
Angelo.
Giuseppe

Re: Rumori sospensioni anteriori e reset contachilometri

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve Angelo.
Che tipo di rumore avverti?
Se è tipo uno scricchiolio fai verificare le testine dello sterzo e i bracci oscillanti.
Se per caso si è rovinata solo una testina conviene sostituirle entrambe, il costo del singolo pezzo è intorno ai 35 euro + manodopera, diverso il discorso per i bracci oscillanti che è intorno ai 130 euro cad.
Per il reset del contachilometri parziale non saprei, è la prima volta che sento questo problema.
Hai verificato che non dipenda dall'interruttore a pulsante?
Ciao.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Per il reset hai provato a tenerlo premuto per 1 - 2 secondi?
Per il rumore dall'anteriore devi controllare le biellette che tengono la barra di torsione con il braccio oscillante. Solitamente si rovinano nell'attacco alla barra.

Ciao
Enzo

Comunque il braccio oscillante non c'è bisogno di sostituirlo tutto. Basta cambiare tutti i tasselli elastici con una spesa mooooolto inferiore di tutto il braccio. Se vuoi ti do il codice di riferimento per i ricambi.

Ciao
LUCAKAPPA

Messaggio da leggere da LUCAKAPPA »

Per le biellette della barra di torsione rumorose è possibile sostituirle senza cambiare la barra?
Io dovrei sostituirle perchè rumorose ma mi risulta che si deve cambiare la barra per intero perchè come ricambio non esistono!
Se si potessero cambiare solo le biellette spenderei molto meno:
Per la cronaca la barra costa piùdi 200 eurini e occorre un po' per cambiarla .....tot non meno di 350/400 euro
Ciao
Enzo

Si, è possibile, ti farò sapere. Se vuoi si possono cambiare anche i supporti centrali in gomma: in pratica viene tutto nuovo.

Ciao
Enzo

Luca, di dove sei? Qual è il tuo indirizzo e-mail?
Angelo Pirozzi

Messaggio da leggere da Angelo Pirozzi »

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Per la parte meccanica riferirò l'esito degli interventi. Quanto al reset del parziale, caro Enzo, che figura! Hai ragione, va solo tenuto premuto qualche secondo. Pensa se la davo in mano a un'elettrauto furbino... mille grazie.
Enzo

Di niente! Son contento che è tutto a posto.

Ciao
Barba78

Messaggio da leggere da Barba78 »

Purtroppo non è possibile. Sono fissate sulla barra con dei silentblock a pressione e sui trapezi con una testina. Si sballa la testina ma non essendo possibile estrarla dal lato della barra bisogna cambiare il pezzo per intero. Mi spiace, le avrei cambiate anche io quando ho cambiato tutte le altre testine, ma non ho potuto per questo motivo.

CIAO
Rispondi

Torna a “Thema”