Purtroppo ho ancora alcuni problemi sulla mia Thema i.e. del 1985. La vettura è doata di impianto GPL. Fino a un po' di tempo fa aveva parecchi problemi all'avviamento, non partiva a freddo se non invertendo i cavi del bulbo dell'acqua. Questo problema si è risolto da solo. Ad ogni modo la macchina continuava a partire borbottando, il minimo era ballerino e le prestazioni non buone. Il problema si presentava sia a benzina che a gas. Ora è stato sostituito il bulbo dell'acqua con uno originale, è stata trovata e tolta un'aspirazione che creava problemi ma, seppur migliorata, la situazione ancora non è la migliore. La macchina a GAS a volte non tiene il minimo (a lei la scelta) e le prestazioni sono migliorate ma ancora c'è qualche buca. A benzina invece la cosa è più accentuato col minimo fisso a 2000, se accelero sale, poi scende di botto e poi o si spegne o va a 2500. Il meccanico ci sta impazzendo, l'elettrauto pure. Insomma boh!
Avete mica qualche idea?
Grazie
Ancora Problemi Thema
Re: Ancora Problemi Thema
Ciao PIERPA.
Tieni presente che se l'auto non funziona correttamente a benzina non và bene neanche a gas.
Hai controllato il dibimetro?
Ciao.
Tieni presente che se l'auto non funziona correttamente a benzina non và bene neanche a gas.
Hai controllato il dibimetro?
Ciao.
avete provato a pulire o comunque a dare un'occhiata all'elettrovalvola del minimo?
avete provato a pulire o comunque a dare un'occhiata all'elettrovalvola del minimo?
Allora, abbiamo deciso di eliminare per un po' il problema gas e concentrarci sulla benzina. Regolando il debimetro, qualcosa già cambia ma la macchina ancora non va benissimo. A mio avviso ci deve essere un'aspirazione che non troviamo perchè altrimenti non si spiega il problema. Ad ogni modo ora sembra che le cose vadano migliorando. Devo riprovare l'accensione a freddo. Speriamo bene e grazie a tutti. Spero prima o poi di riuscire a finire sta cavolo di macchina che se non fosse una Lancia avrei già mollato
Ciao PIERPA.
Non sò se si può verificare, ma il dibimetro funziona correttamente?
Pare che alcuni componenti non sono verificabili al 100%.
Ad esempio penso di avere dei problemi con le bobine di accensione in quanto ho dei problemini a metano, a benzina gira benedi ma l'unico modo per verificarle è sostituirle in quanto se non sono completamente andate (il che comporterebbe un cattivo funzionamento anche a benzina) risulta impossibile verificarle.
Potrebbe esere lo stesso per il dibimetro.
Ciao.
Non sò se si può verificare, ma il dibimetro funziona correttamente?
Pare che alcuni componenti non sono verificabili al 100%.
Ad esempio penso di avere dei problemi con le bobine di accensione in quanto ho dei problemini a metano, a benzina gira benedi ma l'unico modo per verificarle è sostituirle in quanto se non sono completamente andate (il che comporterebbe un cattivo funzionamento anche a benzina) risulta impossibile verificarle.
Potrebbe esere lo stesso per il dibimetro.
Ciao.