Ancora Problemi Thema

Mercatino
Gallery
PIERPA

Ancora Problemi Thema

Messaggio da leggere da PIERPA »

Purtroppo ho ancora alcuni problemi sulla mia Thema i.e. del 1985. La vettura è doata di impianto GPL. Fino a un po' di tempo fa aveva parecchi problemi all'avviamento, non partiva a freddo se non invertendo i cavi del bulbo dell'acqua. Questo problema si è risolto da solo. Ad ogni modo la macchina continuava a partire borbottando, il minimo era ballerino e le prestazioni non buone. Il problema si presentava sia a benzina che a gas. Ora è stato sostituito il bulbo dell'acqua con uno originale, è stata trovata e tolta un'aspirazione che creava problemi ma, seppur migliorata, la situazione ancora non è la migliore. La macchina a GAS a volte non tiene il minimo (a lei la scelta) e le prestazioni sono migliorate ma ancora c'è qualche buca. A benzina invece la cosa è più accentuato col minimo fisso a 2000, se accelero sale, poi scende di botto e poi o si spegne o va a 2500. Il meccanico ci sta impazzendo, l'elettrauto pure. Insomma boh!

Avete mica qualche idea?

Grazie
Giuseppe

Re: Ancora Problemi Thema

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao PIERPA.

Tieni presente che se l'auto non funziona correttamente a benzina non và bene neanche a gas.
Hai controllato il dibimetro?
Ciao.
Wainer

Re: Ancora Problemi Thema

Messaggio da leggere da Wainer »

avete provato a pulire o comunque a dare un'occhiata all'elettrovalvola del minimo?
Wainer

Re: Ancora Problemi Thema

Messaggio da leggere da Wainer »

avete provato a pulire o comunque a dare un'occhiata all'elettrovalvola del minimo?
PIERPA

Re: Ancora Problemi Thema

Messaggio da leggere da PIERPA »

Allora, abbiamo deciso di eliminare per un po' il problema gas e concentrarci sulla benzina. Regolando il debimetro, qualcosa già cambia ma la macchina ancora non va benissimo. A mio avviso ci deve essere un'aspirazione che non troviamo perchè altrimenti non si spiega il problema. Ad ogni modo ora sembra che le cose vadano migliorando. Devo riprovare l'accensione a freddo. Speriamo bene e grazie a tutti. Spero prima o poi di riuscire a finire sta cavolo di macchina che se non fosse una Lancia avrei già mollato
Giuseppe

Re: Ancora Problemi Thema

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao PIERPA.
Non sò se si può verificare, ma il dibimetro funziona correttamente?
Pare che alcuni componenti non sono verificabili al 100%.
Ad esempio penso di avere dei problemi con le bobine di accensione in quanto ho dei problemini a metano, a benzina gira benedi ma l'unico modo per verificarle è sostituirle in quanto se non sono completamente andate (il che comporterebbe un cattivo funzionamento anche a benzina) risulta impossibile verificarle.
Potrebbe esere lo stesso per il dibimetro.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Thema”