KAPPA INCOMPRESA
KAPPA INCOMPRESA
Buongiorno,
mi intrufolo dal forum Phedra
ho in uso quale sostitutiva una Kappa 2.4 jtd del 2000 con 150.000 km
non l'avevo mai guidata, e devo dire che è veramente una bella vettura
noto con dispiacere che purtroppo non è stata molto compresa, ed è un peccato, perchè, per quanto bistrattata sia, non ha nulla da invidiare alle più blasonate tedesche, perlomeno di pari epoca.
forse è solo un po sottomotorizzata, ma va a sufficienza, è comoda, silenziosa, ben frenata e tiene bene la strada.
ciao
rino
mi intrufolo dal forum Phedra
ho in uso quale sostitutiva una Kappa 2.4 jtd del 2000 con 150.000 km
non l'avevo mai guidata, e devo dire che è veramente una bella vettura
noto con dispiacere che purtroppo non è stata molto compresa, ed è un peccato, perchè, per quanto bistrattata sia, non ha nulla da invidiare alle più blasonate tedesche, perlomeno di pari epoca.
forse è solo un po sottomotorizzata, ma va a sufficienza, è comoda, silenziosa, ben frenata e tiene bene la strada.
ciao
rino
Re: KAPPA INCOMPRESA
Andrà anche bene, ma sono le rifiniture e la linea che non sono ottimali; guarda la thema: è una linea vecchia che mantiene un suo fascino, aggressiva ma imponente e severa. Al tatto poi la radica della kappa sembra plastica al confronto della radica della thema...
Concordo,non è stata compresa e non la fanno più ma comunque mantiene,nonostante tutto,il suo prestigio....fa piacere vederla in tv sotto i sederini di Ciampi,D'Alema,Vendola,Fassino e altri personaggi,certo se la Lancia avesse promosso di più,aggiornato il modello con qualche lieve restyling e aumentando la gamma di motori,secondo me,sarebbe ancora inn,
In confronto agli attuali scintillanti giocattoli stranieri conserva un'invidiabile dose di sobria eleganza.
Tony
In confronto agli attuali scintillanti giocattoli stranieri conserva un'invidiabile dose di sobria eleganza.
Tony
Si è proprio vero,do ragione a Daniele ci sono molte pecche nelle rifiniture,al conterario della Thema, che anche nei modelli base è perfetta,é stata una vera ammiraglia Lancia.Poi con l'introduziene della Kappa nel mercato,la gente si aspettava qualcosa di innovativo,di più imponente,ma purtroppo questo nn è accaduto e quindi la sua vendita nn è andata forte come si prevedeva. Ciao ciao Mi dispiace per la Kappa..... la Thema e sempre la Thema.....
mah.. comunque la radica è finta, non sembra finta.. è proprio plastica. Almeno la tHEMA AVEVA UNA SEPPURE SOTTILE, lamina di LEGNO VERO!
Il problema è che le kappa più diffuse sono in alestimento base, mentre le rare lx e v6 avevano un allestimento e interni decisamente migliori. poi vi è la questione dei problemi che le prime kappa ( dal 1995 al 1998) hanno avuto, ma dal 1999 in poi dicono che fossero auto praticamente perfette.
Ottima macchina. Ricordiamo anche la rigidità torsionale della scocca, superiore alla maggior parte delle ammiraglie odierne; è proprio lei a permettere l'assoluta assensa di rumori all'interno dell'abitacolo, offrendo il grande comfort di viaggio, come detto prima, superiore ad alcune ammiraglie odierne.
Ciao
Ciao
Dipende cosa consideri, la 166 è circa dello stesso periodo della K, o meglio ha la stessa scocca. Il resto, non credo che una 5er sia meno rigida d'una K
Ragazzi,
anch'io apprezzo le ultime K costruite; ho fatto recentemente acquistare a un mio zio una giardinetta jtd del 2000 e guidandola rimango sempre meravigliato (faccio il confronto con una Passat sw tdi130cv) per silenziosità e comfort nel suo insieme, è veramente una gran macchina, peccato il motore da "riprogrammare"..con le evoluzioni successive del 2387cc jtd sarebbe stata perfetta.
Di certo non era una macchina da pensionare così presto: causa cantarella è stata sacrificata per non spender 2 lire e adeguarla a euro3..tanto nel 2001 sarebbe arrivata la Thesis....avete visto poi come è andata vero??
Certo che la K proprio quando è divenuta un'auto matura e raffinata (Common rail, cerchi da 16 e 17, xeno ecc..) è stata tolta di mezzo.
Io stò cercando una K Coupè ma solo anno 2000 e solo turbo 20v con pochi km: sembrano sparite!!
ciao
Nicola
anch'io apprezzo le ultime K costruite; ho fatto recentemente acquistare a un mio zio una giardinetta jtd del 2000 e guidandola rimango sempre meravigliato (faccio il confronto con una Passat sw tdi130cv) per silenziosità e comfort nel suo insieme, è veramente una gran macchina, peccato il motore da "riprogrammare"..con le evoluzioni successive del 2387cc jtd sarebbe stata perfetta.
Di certo non era una macchina da pensionare così presto: causa cantarella è stata sacrificata per non spender 2 lire e adeguarla a euro3..tanto nel 2001 sarebbe arrivata la Thesis....avete visto poi come è andata vero??
Certo che la K proprio quando è divenuta un'auto matura e raffinata (Common rail, cerchi da 16 e 17, xeno ecc..) è stata tolta di mezzo.
Io stò cercando una K Coupè ma solo anno 2000 e solo turbo 20v con pochi km: sembrano sparite!!
ciao
Nicola
comunque mi ha favorevolmente sorpreso
sto quasi pensando di "adottarla" per adoperarla come muletto aziendale
quanto pensate dovrei pagarla?
2.400 jtd ls
05/2000
140.000 km
da libretto 4 proprietari, anche se credo siano passaggi societari
blu met interno alvcantara beige
pneu 50%