KAPPA INCOMPRESA

Mercatino
Gallery
rinoge

KAPPA INCOMPRESA

Messaggio da leggere da rinoge »

Buongiorno,

mi intrufolo dal forum Phedra
ho in uso quale sostitutiva una Kappa 2.4 jtd del 2000 con 150.000 km

non l'avevo mai guidata, e devo dire che è veramente una bella vettura

noto con dispiacere che purtroppo non è stata molto compresa, ed è un peccato, perchè, per quanto bistrattata sia, non ha nulla da invidiare alle più blasonate tedesche, perlomeno di pari epoca.

forse è solo un po sottomotorizzata, ma va a sufficienza, è comoda, silenziosa, ben frenata e tiene bene la strada.

ciao
rino
Daniele

Re: KAPPA INCOMPRESA

Messaggio da leggere da Daniele »

Andrà anche bene, ma sono le rifiniture e la linea che non sono ottimali; guarda la thema: è una linea vecchia che mantiene un suo fascino, aggressiva ma imponente e severa. Al tatto poi la radica della kappa sembra plastica al confronto della radica della thema...
tony

Messaggio da leggere da tony »

Concordo,non è stata compresa e non la fanno più ma comunque mantiene,nonostante tutto,il suo prestigio....fa piacere vederla in tv sotto i sederini di Ciampi,D'Alema,Vendola,Fassino e altri personaggi,certo se la Lancia avesse promosso di più,aggiornato il modello con qualche lieve restyling e aumentando la gamma di motori,secondo me,sarebbe ancora inn,
In confronto agli attuali scintillanti giocattoli stranieri conserva un'invidiabile dose di sobria eleganza.

Tony
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Si è proprio vero,do ragione a Daniele ci sono molte pecche nelle rifiniture,al conterario della Thema, che anche nei modelli base è perfetta,é stata una vera ammiraglia Lancia.Poi con l'introduziene della Kappa nel mercato,la gente si aspettava qualcosa di innovativo,di più imponente,ma purtroppo questo nn è accaduto e quindi la sua vendita nn è andata forte come si prevedeva. Ciao ciao Mi dispiace per la Kappa..... la Thema e sempre la Thema.....
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

mah.. comunque la radica è finta, non sembra finta.. è proprio plastica. Almeno la tHEMA AVEVA UNA SEPPURE SOTTILE, lamina di LEGNO VERO!
simone

Messaggio da leggere da simone »

Il problema è che le kappa più diffuse sono in alestimento base, mentre le rare lx e v6 avevano un allestimento e interni decisamente migliori. poi vi è la questione dei problemi che le prime kappa ( dal 1995 al 1998) hanno avuto, ma dal 1999 in poi dicono che fossero auto praticamente perfette.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ottima macchina. Ricordiamo anche la rigidità torsionale della scocca, superiore alla maggior parte delle ammiraglie odierne; è proprio lei a permettere l'assoluta assensa di rumori all'interno dell'abitacolo, offrendo il grande comfort di viaggio, come detto prima, superiore ad alcune ammiraglie odierne.

Ciao
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Dipende cosa consideri, la 166 è circa dello stesso periodo della K, o meglio ha la stessa scocca. Il resto, non credo che una 5er sia meno rigida d'una K
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ragazzi,
anch'io apprezzo le ultime K costruite; ho fatto recentemente acquistare a un mio zio una giardinetta jtd del 2000 e guidandola rimango sempre meravigliato (faccio il confronto con una Passat sw tdi130cv) per silenziosità e comfort nel suo insieme, è veramente una gran macchina, peccato il motore da "riprogrammare"..con le evoluzioni successive del 2387cc jtd sarebbe stata perfetta.
Di certo non era una macchina da pensionare così presto: causa cantarella è stata sacrificata per non spender 2 lire e adeguarla a euro3..tanto nel 2001 sarebbe arrivata la Thesis....avete visto poi come è andata vero??
Certo che la K proprio quando è divenuta un'auto matura e raffinata (Common rail, cerchi da 16 e 17, xeno ecc..) è stata tolta di mezzo.
Io stò cercando una K Coupè ma solo anno 2000 e solo turbo 20v con pochi km: sembrano sparite!!

ciao
Nicola
rinoge

Messaggio da leggere da rinoge »

comunque mi ha favorevolmente sorpreso

sto quasi pensando di "adottarla" per adoperarla come muletto aziendale

quanto pensate dovrei pagarla?

2.400 jtd ls
05/2000
140.000 km
da libretto 4 proprietari, anche se credo siano passaggi societari