No, non farti venire rimorsi per l'STP, a meno che il tuo td non faccia 6500/7000 giri al minuto.
Senò potresti aver bruciato la guarnizione della testa, o comunque potresti avere una perdita di compressione dovuta alla guarnizione. Se fosse davvero una crepa con l'acqua che ti entra nei cilindri ti conviene non lasciarla ferma tanto tempo senò ti fa ruggine nelle camere di scoppio. .Gli organi interni del motore non hanno alcun trattamento anticorrosione.
problemi con motore k 2.4 TD
Re: problemi con motore k 2.4 TD
Sai di altri sintomi riconducibili alla testata o alla guarnizione della testata che possano confermare la diagnosi?
Salve possiedo una K con 195.000 Km del 1996 2,4 TD 5,
ho avuto anch'io questi effetti di cali improvvisi tra i 2000 / 3000 giri, con belle svampate di fumo allo svanire dell'effetto. Dopo continue ricerche anche lo strumento EXAMINER, ( computer per il controllo d'officina ), rilevava l'errore imputandolo al 1° iniettore che ha la fasatura della centralina elettronica.
In un primo momento ci segnalava il mal funzionamento di questo iniettore che doveva essere sotituito.
Ricontrollando il circuito elettrico che parte da questo iniettore ci siamo accorti che una spinetta posta sotto le cannette del gasolio e il coperchio della testata non faceva bene contatto.
Ripulitura di tutte le prese elettriche + spry per contatti e piegando leggermente le lamine affinché il circuito non interrompesse la corrente, il motore ha ripreso a funzionare ad OK.
Da allora ho percorso 20.000 Km senza che il fastidio si ripresentasse.
ho avuto anch'io questi effetti di cali improvvisi tra i 2000 / 3000 giri, con belle svampate di fumo allo svanire dell'effetto. Dopo continue ricerche anche lo strumento EXAMINER, ( computer per il controllo d'officina ), rilevava l'errore imputandolo al 1° iniettore che ha la fasatura della centralina elettronica.
In un primo momento ci segnalava il mal funzionamento di questo iniettore che doveva essere sotituito.
Ricontrollando il circuito elettrico che parte da questo iniettore ci siamo accorti che una spinetta posta sotto le cannette del gasolio e il coperchio della testata non faceva bene contatto.
Ripulitura di tutte le prese elettriche + spry per contatti e piegando leggermente le lamine affinché il circuito non interrompesse la corrente, il motore ha ripreso a funzionare ad OK.
Da allora ho percorso 20.000 Km senza che il fastidio si ripresentasse.
Ciao Leonardo,il problema del calo di potenza tra i 2000 e i 3000 giri si risolveva facendo tornare i giri al minimo oppure scompariva da sè??
anch'io ho una kappa 24 td che purtroppo non mi parte per una ''avaria impianto controllo motore'' non riesco a capire che cavalo ha.rammento che quando mi si è fermata ,lo ha fatto affocandosi lentamente e poi spegnersi, quindi niente partenza .Chi è in grado di darmi qualche suggerimento almeno per farla partire,cortesemente mi manda una email.grazie ragazzi e buon 2005.