consumi 2.0 turbo 16 v....reali!!
Re: consumi 2.0 turbo 16 v....reali!!
Ciao Corrado...hai una casetta in uma frazione di berceto? Io ne ho una a calestano (pr) ...proprio lì vicino.Prima avevo una Lancia Thema..poi per la sua età ..non proprio...ma l'usura si è fatta sentire..sono passato a una Lancia K 2.0 turbo. Bè devo dire che dal 2.0 aspirato Thema ..al turbo della K ...mi sembra di essere su un aereo..dato che io non ho mai avuto motori turbo. La mia prima auto è stata una Giulietta 1.8 ...la seconda una 75 2.0 t.spark...ma poi deluso dalla casa alfa romeo ..sono passato alla Lancia Thema ..e il risultato è stato notevole...per lusso e confort. Adesso ho la Lancia K turbo e come eleganza e comodità ,la Lancia è sempre una spanna sopra le altre!!!!!
Abbiamo scoperto che la zona è particolarmente Lancista!
C'è il bel raduno di Renato che potrebbe essere un'occasione, visto che le berline Lancia non ci mancano.
Ciao
Corrado
C'è il bel raduno di Renato che potrebbe essere un'occasione, visto che le berline Lancia non ci mancano.
Ciao
Corrado
ok ,ma i consumi?
....scherzo
ho trovato una beta montecarlo del 1976 5600 euro,quasi,quasi!!
davide ti consuma molto il 2.0 t
ciao a tutti
marco....domani al motor show
....scherzo
ho trovato una beta montecarlo del 1976 5600 euro,quasi,quasi!!
davide ti consuma molto il 2.0 t
ciao a tutti
marco....domani al motor show
Bè sai ...io an andare in macchina sono molto moderato...quindi non ne risento molto dei consumi.....quindi a mio parere con una guida tranquilla e allo stesso tempo non dannosa per la vettura ....si può fare un buon affare....
Corrado penso che un giorno ci incontreremo o incroceremo su quelle strde...chissà proprio a scendere da berceto vicino a quel ponte un pò stretto di armorano vicino a ravarano...
......Ah perchè no!......visto che siamo un pò da queste belle parti si potrebbe andare a sfoggiare il nostro mitico marchio su queste strade anche per fare 2 chiacchiere.......
Che ne dite?
Un saluto a presto
Che ne dite?
Un saluto a presto
io ci sto,parlare con delle persone appassionate e preparate come voi,per me (giovane spina) non e che un onore.
se organizzate fatemi sapere!
tanto li ho sempre i nonni,per me nn e un problema
ciao
se organizzate fatemi sapere!
tanto li ho sempre i nonni,per me nn e un problema
ciao
Volentieri. Ci sarò spesso nei prossimi mesi per arredare e sistemare una casetta a lungo desiderata a Rocca Prebalza. La prima volta che programmo vi dico via forum.
Ciao
Corrado
Ciao
Corrado
marco, tra lancisti non ci sono spine 
è grazie ai più giovani come te che il marchio contiuna ad avere sostenitori e fascino.
ciao,
Corrado

è grazie ai più giovani come te che il marchio contiuna ad avere sostenitori e fascino.
ciao,
Corrado
Ciao, io ho una K Turbo 16V prima serie (1995), attualmente ha all'attivo quasi 250.000 Km e riesco ancora a percorrerre anche 12/13 Km con un litro! Impossibile??? Non direi proprio! Su strada extraurbana, in pianura, senza andare oltre i 2000 giri è possibilissimo!!! Stile di guida da nonnetto? Non direi, se si tiene conto che in quinta marcia, ad 80 Km/h, il contagiri è fermo a circa 1900 giri...!!!
Ovvio, anche a me piace tirare, ma in questo caso, i 12/13, diventano la metà!
Con questo, voglio dire che il consumo di carburante è direttamente proporzionale allo stile di guida che si adotta! Non è impossibile quindi percorrere 13 km con un litro di benzina con un 2000 Turbo da 205 CV! Questo perchè la rapportatura del cambio della K (per altro ben riuscita e spaziata), lo consente! Se non si ha la necessità di tirare o di "divertirsi", che senso ha cambiare marcia a 2500 o 3000 giri, quando si è su strade che per il traffico o la loro conformazione, non consentono velocità superiori agli 80 Km/h??? Provate a rimanere sotto i 2000 giri e poi sappiatemi dire!
P.S.: Il motore della K turbo, non è così vuoto in basso, come altri turbo più anziani, ma è abbastanza progressivo, quindi si può tranquillamente cambiare marcia a 1800 giri senza penare!
E' altresì ovvio che se avete a bordo 4 persone ed il bagagliaio pieno, non è fattibile!
Dimenticavo, l'opzine G.P.L. o Metano, scartala a priori!!!!!!!!!
Ovvio, anche a me piace tirare, ma in questo caso, i 12/13, diventano la metà!
Con questo, voglio dire che il consumo di carburante è direttamente proporzionale allo stile di guida che si adotta! Non è impossibile quindi percorrere 13 km con un litro di benzina con un 2000 Turbo da 205 CV! Questo perchè la rapportatura del cambio della K (per altro ben riuscita e spaziata), lo consente! Se non si ha la necessità di tirare o di "divertirsi", che senso ha cambiare marcia a 2500 o 3000 giri, quando si è su strade che per il traffico o la loro conformazione, non consentono velocità superiori agli 80 Km/h??? Provate a rimanere sotto i 2000 giri e poi sappiatemi dire!
P.S.: Il motore della K turbo, non è così vuoto in basso, come altri turbo più anziani, ma è abbastanza progressivo, quindi si può tranquillamente cambiare marcia a 1800 giri senza penare!
E' altresì ovvio che se avete a bordo 4 persone ed il bagagliaio pieno, non è fattibile!
Dimenticavo, l'opzine G.P.L. o Metano, scartala a priori!!!!!!!!!