servosterzo K

Mercatino
Gallery
omero

servosterzo K

Messaggio da leggere da omero »

oggi il servosterzo della mia k benzina ha esalato l'ultimo respiro lasciandomi appeso al volante senza possibilità di sterzare da fermo (in moto a piccola velocità con estremo sforzo ovviamente).
Grande perdita di olio sulla strada e panico per il guidatore (io).
La vettura ha 133.000 km e 5 anni (un po' presto per questo danno forse).
E' capitato anche a qualcuno di voi? Costo per eventuale riparazione?

grazie in anticipo per i volontari che mi risponderanno

una buona serata
Stefano

Re: servosterzo K

Messaggio da leggere da Stefano »

Salve caro sfortunato Lancista, che cos'è successo?? Si è rotta la pompa oppure semplicemente un raccordo di gomma?......se si è rotta la pompa è davvero sfortuna nera per il kmtraggio non eccessivamente alto.......se invece si è rotto o venato un raccordo in gomma purtroppo spesso e volentieri può capitare quando meno te lo aspetti.
Per le riparazioni se si tratta della pompa potrebbe essere a livello di costi una "stangata" perchè a meno che tu non abbia un meccanico di fiducia, più o meno le officine Lancia ti sparano un cifrone per la manodopera prendendo al balzo il fatto che un pò di lavorio c'è da fare.

Un Saluto e Auguri
Viavincenzi

Re: servosterzo K

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

un po' di lavorio.. nemmeno tanto, è a sinistra poco sotto il collettore d'aspirazione, la pompa dell'idroguida, già è più dura se si tratta del compressore del clima : (
Comunque aspettati il prezzo del ricambio nell'ordine dei 500€..
omero

Re: servosterzo K

Messaggio da leggere da omero »

incredibile ma vero, il conce Lancia non si è ancora espresso...attendo il giudizio

grazie
per le info
Flavio1917

Re: servosterzo K

Messaggio da leggere da Flavio1917 »

E' capitato anche a me di rimanere senza servosterzo (a 205.000 km), e col l'olio che cadeva a terra,per fortuna si trattava solo di un tubo rotto,speriamo anche la tua abbia avuto lo stesso stupido inconveniente!!
omero

Re: servosterzo K

Messaggio da leggere da omero »

Sì, confermo rottura tubo.

grazie per il conforto.

Problema già risolto con una sola giornata di fermo vettura.
Rispondi

Torna a “Thema”