oggi il servosterzo della mia k benzina ha esalato l'ultimo respiro lasciandomi appeso al volante senza possibilità di sterzare da fermo (in moto a piccola velocità con estremo sforzo ovviamente).
Grande perdita di olio sulla strada e panico per il guidatore (io).
La vettura ha 133.000 km e 5 anni (un po' presto per questo danno forse).
E' capitato anche a qualcuno di voi? Costo per eventuale riparazione?
grazie in anticipo per i volontari che mi risponderanno
una buona serata
servosterzo K
Re: servosterzo K
Salve caro sfortunato Lancista, che cos'è successo?? Si è rotta la pompa oppure semplicemente un raccordo di gomma?......se si è rotta la pompa è davvero sfortuna nera per il kmtraggio non eccessivamente alto.......se invece si è rotto o venato un raccordo in gomma purtroppo spesso e volentieri può capitare quando meno te lo aspetti.
Per le riparazioni se si tratta della pompa potrebbe essere a livello di costi una "stangata" perchè a meno che tu non abbia un meccanico di fiducia, più o meno le officine Lancia ti sparano un cifrone per la manodopera prendendo al balzo il fatto che un pò di lavorio c'è da fare.
Un Saluto e Auguri
Per le riparazioni se si tratta della pompa potrebbe essere a livello di costi una "stangata" perchè a meno che tu non abbia un meccanico di fiducia, più o meno le officine Lancia ti sparano un cifrone per la manodopera prendendo al balzo il fatto che un pò di lavorio c'è da fare.
Un Saluto e Auguri
un po' di lavorio.. nemmeno tanto, è a sinistra poco sotto il collettore d'aspirazione, la pompa dell'idroguida, già è più dura se si tratta del compressore del clima : (
Comunque aspettati il prezzo del ricambio nell'ordine dei 500€..
Comunque aspettati il prezzo del ricambio nell'ordine dei 500€..
incredibile ma vero, il conce Lancia non si è ancora espresso...attendo il giudizio
grazie
per le info
grazie
per le info
E' capitato anche a me di rimanere senza servosterzo (a 205.000 km), e col l'olio che cadeva a terra,per fortuna si trattava solo di un tubo rotto,speriamo anche la tua abbia avuto lo stesso stupido inconveniente!!
Sì, confermo rottura tubo.
grazie per il conforto.
Problema già risolto con una sola giornata di fermo vettura.
grazie per il conforto.
Problema già risolto con una sola giornata di fermo vettura.