Canale audio lato sinistro non funzionante

Mercatino
Gallery
Fabio

Canale audio lato sinistro non funzionante

Messaggio da leggere da Fabio »

Salve a tutti.
Mi sono accorto che tuttgli gli altoparlati del lato sinistro tutto ad un tratto non mi funzionano più.
In precedenza il difetto riscontrato succedeva occasionalmente, riprendendo il regolare funzionamento all'apertura e chiusura della portiera anteriore lato guida, attualmente però non ha più ripreso a funzionare. Leggendo nel forum potrebbe essere il connettore a rotazione.
Avete idea di come risolvere il problema o come si può smontare il connettore in questione.
Grazie per le risposte.
amos54

Re: Canale audio lato sinistro non funzionante

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Fabio, appunto, svita con le mani il connettore maschio-femmina dalla portiera, vedrai i contatti a giorno; prova se vuoi a spruzzare qualche prodotto disossidante per contatti elettrici, avvita e svita varie volte il connnettore per esercitare una pulizia "meccanica", stringi bene il tutto a mano, prova...salutoni, A--
Fabio

Ciao Amos.
Grazie per la risposta, solo che non ho capito purtroppo come svitarlo il connettore sulla portiera ammesso che abbia capito quale esso sia.
Se non sbaglio è quella specie di tubo in gomma che è situato nell'intercapedine della portiera di forma tonda con una plastica rigida di colore blu o sbaglio??
Come faccio a smontarlo senza far danni?
Ciao
pierluigi

Messaggio da leggere da pierluigi »

basta girare in senso antiorario la ghiera....nulla di piu facile stai tranquillo.
Fabio

Niente da fare purtroppo.
Sono riuscito a svitare il connettore, l'ho pulito ma nulla!.
Mi domandavo ma è possibile che il difetto di non sentire l'audio in nessun altparlante sinistro ne anteriore ne posteriore possa dipendere da quel connettore?
Ciao e Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”