Spia ESP Accesa

Mercatino
Gallery
Massimo23

Spia ESP Accesa

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Buongiorno si è accesa la spia dell'ESP.. Stamattina alla Lancia mi hanno detto che il problema è:

Errore nella calibrazione dello sterzo ?????!!!?!??!??

Che vuol dire?,
Massimo23

Re: Spia ESP Accesa

Nessuno sa nulla?
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Probabilmente lorio hanno rilebato qualche problema al sensore che misura l'angolo di sterzata (vai a capire poi se è un reale problema di sensore o piu' banale sui connettori) ciao A--
Giovanni

Messaggio da leggere da Giovanni »

Amche a me succede la stessa cosa, mi hanno detto che il problema è nel sensore che misura l'angolo dello sterzo.
Però dopo qualche giorno la spia si spegne e per alcuni mesi funzione tutto correttamente.
Ad esempio adesso la spia si spegne dopo aver percorso un centinaio di metri.
Ciao
Massimo23

a me l'ultima volta si era accesa 1 mese fa, poi sparita.. Quando sono andato in officina mi hanno azzerrato l'errore tramite examiner ed ora nn ho problemi.. Ma tanto sono sicuro che spunta di nuovo, dove sta questo sensore??, magari per vedere i contatti.. Anche perchè all'officina si scocciano
Giovanni

Messaggio da leggere da Giovanni »

Dovrebbe trovarsi dove ci sono le frecce (devioluci), mi volevano sostituire tutta quella parte 500€+IVA ecc..
argon79

Messaggio da leggere da argon79 »

Ciao
Volevo sapere come hai risolto il problema e che modello di LYbra hai perche a me è capitato lo stesso problema, solo che la spia rimane ESP (GIALLA) sul cruscotto rimane accesa. L'elettrauto che l'ha esaminata con lo strumento mi ha diagnosticato la rottura del sensore di sterzata e mi ha detto che questo, in funzione del modello di auto, non sa se può essere sostituito solo il sensore (prezzo € 130+manodopera) o , molto probabilmente si deve cambiare tutto il devioluci (430 E + manodopera), Ciò dipende da quando la smonterà e poi mi farà sapere.... STA ANCORA ASPETTANDO!...
Rispondi

Torna a “Lybra”