Forare i pannelli delle portiere posteriori

Mercatino
Gallery
TreDiDue

Forare i pannelli delle portiere posteriori

Messaggio da leggere da TreDiDue »

Salve.

Sono ancora alle prese con la progettazione della modifica dell'impianto autoradio, che chiamerei "da base a pseudo-Bose".

Infatti, ho una SW con impianto base, pertanto le casse posteriori sono delle coassiali ellittiche installate ai lati della cappelliera, mentre nelle portiere posteriori l'alloggiamento per i woofer da 16 è "cieco", in quanto solo delineato nel pannello di plastica.

La mia domanda è: c'è qualcuno che ha asportato la sagoma di plastica (in pratica tagliandola) per poter alloggiare dei woofer da 16? Se sì, sono necessari accorgimenti particolari per permettere l'aggancio delle griglie (da procurarsi/acquistarsi separatamente)? Bisogna - cioè - tenere un po' di "abbondanza" nel taglio così da rendere il profilo dell'alloggiamento sufficiente per l'aggancio delle griglie?

Ho provato a cercare nei threads passati e - pur avendo trovato molte informazioni utili ed interessanti - non ho visto sulla in merito a questo particolare, che trovo importante anche nel caso si volesse passare da un base a un Bose a tutti gli effetti...

Grazie in anticipo a coloro che contribuiranno! :-)
TreDiDue

Re: Forare i pannelli delle portiere posteriori

Proprio nessuno? :-(
Giovanni

Messaggio da leggere da Giovanni »

sono alle prese anke io ma nn mi preoccuperei del taglio del pannello quanto alla presenza o no della predisposizione audio.
io ad esempio nn ho trovato fili e sinceramente non vorrei imbarcarmi in un nuovo passaggio cavi anke perchè nn saprei dove collegarmi.
Tu hai qualke schema?
Giovanni
TreDiDue

Ciao Giovanni.

Io conto di inserire un amplificatore Alpine nella sede in cui normalmente ci sono il subwoofer e l'ampli della Bose (che non ho). Chiaramente questo mi obbliga non solo a creare un cablaggio che porti tutte le uscite di potenza della radio nel baule, ma anche a stendere tutti i terminali di potenza in uscita dall'amplificatore agli alloggiamenti delle casse.
Per questo, che la predisposizione ci sia o meno a me interessa relativamente, dal momento che dovrò comunque tirare tutti i cavi ex-novo (quelli attuali si diramano "a stella" direttamente dalla radio, mentre a me serve che il centro della stella sia l'amplificatore).
La foratura dei pannelli, invece, è importante in senso assoluto: sbagliarla significa non poter mettere le gliglie di protezione... ma al tempo stesso determina anche l'impossibilità di "tornare indietro"! La mancanza della predisposizione dei cavi, invece, è un problema risolvibile senza conseguenze (tranne il maggior lavoro, s'intende!).
Rispondi

Torna a “Lybra”