Kit xeno h7

Mercatino
Gallery
Momix

Kit xeno h7

Messaggio da leggere da Momix »

3 domande per gli esperti:
1- Questo tipo di kit è legale e quindi in caso di revisione o controllo forze dell'ordine nessun problema?
2- Dove si può acquistare e costo?
3- Il kit comprende abbaglianti, anabbaglianti e fendi?

2 ringraziamenti:
1- Grazie per la guida al montaggio;
2- Grazie per eventuali risposte!
amos54

Re: Kit xeno h7

Messaggio da leggere da amos54 »

Il kit xenon, al di la della propria omologazione riferita alla direttiva di prodotto, per essere teoricamente conforme deve essere abbinato su una vettura munita di sistema lavafari e di regolazione automatica dell'assetto fari. Al di la dei "meri" controlli delle forze dell'ordine, la cosa non sfuggirebbe ad un controllo attento/serio durante la revisione (se si trovano ancora) o peggio ancora da eventuali incidenti causati da "indebito"abbagliamento di conducenti incrociati.
Il kit in se stesso è "monografico", generalmente per gli anabbaglianti, chi lo ha montato sugli abbaglianti (pochi o nessuno) ha duplicato le apparecchiature. Per i fendinebbia penso che non se ne parla proprio...saluti, A--
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Risposte (anche se non sono esperto):
1- Non è legale: ogni modifica apportata al veicolo comporta obbligo di reimmatricolazione, con visita e prova presso la motorizzazione. In ogni caso, alcun kit potrà mai essere "legalizzato" perché per i fari allo xeno è obbligatoria la regolazione in altezza automatica (sulla Lybra c'è la regolazione manuale). Se non ti interessa, puoi montarlo e girare tranquillamente con una vettura non conforme. E' estremamente difficile che ti becchino, ma se succede, ti sequestrano l'auto;
2- Lo trovi facilmente su e-bay;
3- Il kit generalmente è relativo ad una sola coppia di luci (abbaglianti o anabbaglianti).
4- (opinione personale) lascia perdere.
Momix

Messaggio da leggere da Momix »

Visto quanto detto sicuramente lascierò perdere. Non farò mai una modifica contro legge o pericolosa per il prossimo! Un sentito ringraziamento a tutti.
Fede16v

Messaggio da leggere da Fede16v »

io l'ho montato sulla seconda vettura di casa...

un kit xeno H4 pagato 80€ su ebay con colorazione da 5.000K.
Per strada ho una maggior visuale... e non ricevuto segni che dessi fastidio alle auto in senso opposto.

Come già detto, il kit è omologato in EU.. ma predeve il livellaggio automatico... e il sistama di pulizia del faro... dispositivi che non ho su... e ciò nonostante.. alla revisione.. non mi è stato contestato nulla.
Rispondi

Torna a “Lybra”