3 domande per gli esperti:
1- Questo tipo di kit è legale e quindi in caso di revisione o controllo forze dell'ordine nessun problema?
2- Dove si può acquistare e costo?
3- Il kit comprende abbaglianti, anabbaglianti e fendi?
2 ringraziamenti:
1- Grazie per la guida al montaggio;
2- Grazie per eventuali risposte!
Kit xeno h7
-
amos54
Re: Kit xeno h7
Il kit xenon, al di la della propria omologazione riferita alla direttiva di prodotto, per essere teoricamente conforme deve essere abbinato su una vettura munita di sistema lavafari e di regolazione automatica dell'assetto fari. Al di la dei "meri" controlli delle forze dell'ordine, la cosa non sfuggirebbe ad un controllo attento/serio durante la revisione (se si trovano ancora) o peggio ancora da eventuali incidenti causati da "indebito"abbagliamento di conducenti incrociati.
Il kit in se stesso è "monografico", generalmente per gli anabbaglianti, chi lo ha montato sugli abbaglianti (pochi o nessuno) ha duplicato le apparecchiature. Per i fendinebbia penso che non se ne parla proprio...saluti, A--
Il kit in se stesso è "monografico", generalmente per gli anabbaglianti, chi lo ha montato sugli abbaglianti (pochi o nessuno) ha duplicato le apparecchiature. Per i fendinebbia penso che non se ne parla proprio...saluti, A--
-
mastro
Risposte (anche se non sono esperto):
1- Non è legale: ogni modifica apportata al veicolo comporta obbligo di reimmatricolazione, con visita e prova presso la motorizzazione. In ogni caso, alcun kit potrà mai essere "legalizzato" perché per i fari allo xeno è obbligatoria la regolazione in altezza automatica (sulla Lybra c'è la regolazione manuale). Se non ti interessa, puoi montarlo e girare tranquillamente con una vettura non conforme. E' estremamente difficile che ti becchino, ma se succede, ti sequestrano l'auto;
2- Lo trovi facilmente su e-bay;
3- Il kit generalmente è relativo ad una sola coppia di luci (abbaglianti o anabbaglianti).
4- (opinione personale) lascia perdere.
1- Non è legale: ogni modifica apportata al veicolo comporta obbligo di reimmatricolazione, con visita e prova presso la motorizzazione. In ogni caso, alcun kit potrà mai essere "legalizzato" perché per i fari allo xeno è obbligatoria la regolazione in altezza automatica (sulla Lybra c'è la regolazione manuale). Se non ti interessa, puoi montarlo e girare tranquillamente con una vettura non conforme. E' estremamente difficile che ti becchino, ma se succede, ti sequestrano l'auto;
2- Lo trovi facilmente su e-bay;
3- Il kit generalmente è relativo ad una sola coppia di luci (abbaglianti o anabbaglianti).
4- (opinione personale) lascia perdere.
-
Momix
Visto quanto detto sicuramente lascierò perdere. Non farò mai una modifica contro legge o pericolosa per il prossimo! Un sentito ringraziamento a tutti.
-
Fede16v
io l'ho montato sulla seconda vettura di casa...
un kit xeno H4 pagato 80€ su ebay con colorazione da 5.000K.
Per strada ho una maggior visuale... e non ricevuto segni che dessi fastidio alle auto in senso opposto.
Come già detto, il kit è omologato in EU.. ma predeve il livellaggio automatico... e il sistama di pulizia del faro... dispositivi che non ho su... e ciò nonostante.. alla revisione.. non mi è stato contestato nulla.
un kit xeno H4 pagato 80€ su ebay con colorazione da 5.000K.
Per strada ho una maggior visuale... e non ricevuto segni che dessi fastidio alle auto in senso opposto.
Come già detto, il kit è omologato in EU.. ma predeve il livellaggio automatico... e il sistama di pulizia del faro... dispositivi che non ho su... e ciò nonostante.. alla revisione.. non mi è stato contestato nulla.