ot _ dove andremo a finire.

Mercatino
Gallery
Vincenzo520ry

Re: ot _ dove andremo a finire.

Messaggio da leggere da Vincenzo520ry »

mah..sinceramente quella di accendere un mutuo non è una scelta sulla quale mi sento di consigliarti così alla leggera...

certo è che adesso i tassi sono tendenzialmente più alti.Però visto che siamo ancora nel bel mezzo della tempesta,non sappiamo come potrà andare a finire:
-può essere che dopo questo "spavento"in futuro i tassi si abbasseranno
-oppure che in virtù di nuove normaative il costo di un mutuo(per la banca)aumenterà,comportando così un innalzamento dei tassi...

mi dispiace non poter essere di "pratico"aiuto.
Prova a fare un giro di banche però...quelle italiane non sono messe poi così male...perlomeno rispetto a quelle americane/inglesi/francesi ecc...

un ultima cosa:state pur certi che nessuna banca fallisce nel senso stretto:cioé può essere che le sue azioni,o che gli investimenti trattati da queste banche,si rivelino una truffa vera e propria,ma i soldi dei depositanti,quelli sono garantiti dall'intero sistema bancario(e credetemi,le banche sarebbero disposte a tutte pur di evitare qualcosa di simile...)sia dallo Stato....
ilfaro

Messaggio da leggere da ilfaro »

Scusate se approfitto , ma quando si parla di banche si intende anche banche tipo ING Direct ( Conto arancio) , chi ha prestato soldi a questa banca puo stare tranquillo come quello che ha i CC o CCT BOT presso le banche "normali" , grazie per ogni risposta.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

La banca dove io e mio padre avevamo investito 70.000euro è fallita e con lei i nostri soldi.. Ora c'è di mezzo l'avvocato e forse si riuscirà a recuperare una parte di quel denaro..
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Un consiglio per chi, come il padre di Massimo23 ha qualcosa da investire: mai puntare su un'unica soluzione. Il consulente che ha consigliato di investire tutti i 70.000 euro nello stesso fondo, o è ignorante o è in malafede (ci ha guadagnato qualcosa di più lui). Cercare, per quanto possibile, di differenziare (per esempio 35.000 da una parte e 35.000 da un'altra, ci avrebbe rimesso solo la metà). Non so come è fatto l'investimento, ma se è tramite qualche intermediario italiano (per es. banca italiana) dovrebbe esserci la copertura assicurativa. In bocca al lupo.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

70.000euro sono stati investiti alla lehman perchè dava + interessi negli anni.. mentre altri 50.000 nella banca BCL.. Banca commerciale Lugano.. C'è la copertura assicurativa, ma si riescono solo a recuperare 50.000euro.. i 20.000euro di interessi maturati in circa 9 anni.. nn vengono rimborsati, naturalmente per avere anche solo i 50.000 bisogna aspettare a detta dell'avvocato quasi 12 mesi..
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Circa quattro mesi fa riguardo le quotazioni degli immobili dissi che c'era una bolla e stavamo andando su qualcosa di molto brutto.

Uno che disse che era agente immobiliare disse che le quotazioni erano ok e che dovevamo stare tranquilli.....................

Mi dispiace aver avuto ragione...
nicola xh

Messaggio da leggere da nicola xh »

E si, avevi proprio ragione.
ale EXE

Messaggio da leggere da ale EXE »

di questi tempi è meglio essere debitori che creditori.
Rispondi

Torna a “Lybra”