ot _ dove andremo a finire.
-
nicola xh
ot _ dove andremo a finire.
Ciao, cosa ne pensate di cio che accade alle banche?
Secondo me hanno speculato troppo sulle nostre tasche....sono terrorizato....ciao
Secondo me hanno speculato troppo sulle nostre tasche....sono terrorizato....ciao
-
Massimo23
Re: ot _ dove andremo a finire.
in america è fallita una grande banca in cui investivamo io e mio padre i soldi .. Buttati circa 70.000euro, ora vedremo se riusciremo a recuperare almeno parte di quei soldi..
http://www.lehman.com/
http://www.lehman.com/
-
nicola xh
Ciao, ieri ad anno zero c'e un avvocato che raccoglie le denunce per far causa a questa gente, e lo stesso della parmalat....vedi un po...mi dispiace....meno male non ho fatto il mutuo...per ora aspetto.
-
mastro
Purtroppo c'è chi ha tirato troppo la corda, che alla fine s'è spezzata. E' stato creato da illustri amministratori di istituti bancari un sistema assurdo (tipo una gigantesca catena di Sant'Antonio): come tutte le catene di Sant'Antonio che si rispettino, alla fine c'è chi è rimasto col cerino in mano. Un'altra cosa: ma avete idea di quanti soldi (soldi dei risparmiatori) le banche "prestano" a gente che non offre alcuna garanzia? Sto seguendo un procedimento civile nel quale una banca sta cercando di recuperare 1.400.000 euro (sì, avete letto bene) mutuati ad una società di un tizio che non ha nulla intestato e che, a suo tempo, s'era impegnato a pagare 11 cambiali di 140.000 euro ognuna, a scadenza mensile (ahahahaha). Vorrei solo guardare la faccia del funzionario che ha concesso il "prestito".
-
pierluigi
io un giorno dovrò fare un mutuo....ma già solo a pensarci mi viene un brivido di paura...sono un operaio...uno stipendio solo....900 euro al mese.....
-
nicola xh
Secondo me nn e il momento per indebitarsi....io aspetto....cosa ne pensate..
-
pierluigi
anche io aspetto....d'altronde mi è impossibile con uno stipendio cosi....
-
Vincenzo520ry
Ciao a tutti...quello che sta succedendo da ormai mesi era ampiamente prevedibile.
Le banche si comportano(da sempre)come degli investitori:se i depositanti conferiscono 10€ ad una banca,se va bene,3 li mantengono in custodia e il resto vengono investiti in attività più o meno sicure.E si è andati avanti così per molto tempo,fino a quando molte delle famiglie americane si sono rivelate insolventi,arrestando quindi questo circolo vizioso.A questo punto le banche hanno iniziato a ritrovarsi crediti difficilmente riscuotibili,e gli "addetti ai lavori"privati presenti sul mercato,hanno iniziato a vendere i titoli di questi colossi,poiché per loro erano quotati ad un prezzo maggiore rispetto al loro valore "reale".
Si è speculato al ribasso,se così si può dire...si è scommesso(gli investitori con altre "istituzioni finanziarie)che presto il titolo sarebbe crollato.
Così è stato.
Tutto ciò ha causato il panico nei depositanti(noi tutti)che correndo agli sportelli,hanno spolpato un qualcosa che in quel momento era già magrolino...da quì il fallimento di banche + o - grandi.
se posso permettermi di darvi un consiglio però,direi di tenervi le vostre obblogazioni o investimenti in generale,perché se fino a poco tempo fa queste erano sovraprezzate,adesso sono sottoprezzate.Se ci pensate un attimo,si dice"vendita di titoli""corsa alla vendita"...ma se noi vendiamo,significa che qualcuno è disposto a comprare...e non si parla certo di pazzi ma di invenstitori che a questo punto "giocano"al rialzo del prezzo,acquistando a 2 ciò che probabilmente quanto tutto questo finirà arriverà a 5/10...per questo se avete investito,non fatevi prendere dal panico.Andate in banca,se vi è possibile,informatevi un pò,e confrontatevi con loro...
ho scritto un papiro...vabbé spero almeno di essere stato chiaro!ciao!
Le banche si comportano(da sempre)come degli investitori:se i depositanti conferiscono 10€ ad una banca,se va bene,3 li mantengono in custodia e il resto vengono investiti in attività più o meno sicure.E si è andati avanti così per molto tempo,fino a quando molte delle famiglie americane si sono rivelate insolventi,arrestando quindi questo circolo vizioso.A questo punto le banche hanno iniziato a ritrovarsi crediti difficilmente riscuotibili,e gli "addetti ai lavori"privati presenti sul mercato,hanno iniziato a vendere i titoli di questi colossi,poiché per loro erano quotati ad un prezzo maggiore rispetto al loro valore "reale".
Si è speculato al ribasso,se così si può dire...si è scommesso(gli investitori con altre "istituzioni finanziarie)che presto il titolo sarebbe crollato.
Così è stato.
Tutto ciò ha causato il panico nei depositanti(noi tutti)che correndo agli sportelli,hanno spolpato un qualcosa che in quel momento era già magrolino...da quì il fallimento di banche + o - grandi.
se posso permettermi di darvi un consiglio però,direi di tenervi le vostre obblogazioni o investimenti in generale,perché se fino a poco tempo fa queste erano sovraprezzate,adesso sono sottoprezzate.Se ci pensate un attimo,si dice"vendita di titoli""corsa alla vendita"...ma se noi vendiamo,significa che qualcuno è disposto a comprare...e non si parla certo di pazzi ma di invenstitori che a questo punto "giocano"al rialzo del prezzo,acquistando a 2 ciò che probabilmente quanto tutto questo finirà arriverà a 5/10...per questo se avete investito,non fatevi prendere dal panico.Andate in banca,se vi è possibile,informatevi un pò,e confrontatevi con loro...
ho scritto un papiro...vabbé spero almeno di essere stato chiaro!ciao!
-
nicola xh
grazie vincenzo...secondo te conviene accendere un mutuo in questa situazione??