funzionamento tergi

Mercatino
Gallery
lele

funzionamento tergi

Messaggio da leggere da lele »

ciao a tutti,rieccomi a cercare aiuto , ho sostituito la il blocco funzinamento tergi dove è fissato il motorino perchè si era spezzato. tutto ok. ora però non riesco a regolarli : vanno nella funzione continua ma se li metto ad intermitteza si bloccano al centro del vetro. grazieanticipatamente a chiunque mi riesca ad aiutare.
simone68

Re: funzionamento tergi

Messaggio da leggere da simone68 »

Il problema è arcinoto ......
Quando acquistai l'auto , alle prime piogge me ne accorsi anch'io ed è oltremodo fastidioso.
La soluzione normalmente consigliata : sostituire il motorino del tergicristallo con uno nuovo.
Io ho risolto il problema senza cambiarlo, ma semplicemente dando una ripulita a tutti i connettori (sia quelli presenti sul motorino, sia quelli sulla centralina). Se la soluzione sia temporanea o definitiva solo il tempo potrà dirlo, ma per ora va.
Alla fine ho predisposto una guida in pdf che puoi trovare sul sito ClubLybra.it , sezione Meccanica.
Prova un pò a vedere se riesci a risolvere anche tu in questo modo ....

Simone
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Quoto Simone al 100%, sicuramente quando hai provveduto a smontare il motorino per la sostituzione del pezzo rotto, avrai senz'altro sconnesso il motorino. Ti consiglio di staccare i connettori, una bella spruzzata di uno spay antiossidante sulle parti di contatto (spinotti), e rimontandolo dovrebbe rifunzionare il tutto.
Francesco
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

Con lo spray risolvete tutto. Ma se le spazzole si fermano sempre allo stesso posto sbagliato, è chiaro che c'è una sfasatura tra la posizione delle stesse e quella dell'interruttore; è una questione meccanica, inutile insistere sempre su connettori e spray. V.
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Certamente apparirà strano anche a te, che prima di smontarle queste funzionavano, e subito dopo averle rimontate abbiano smesso di farlo, ipotizzavo un falso contatto dovuto all'ossido superficiale che è stato scrostato. Francesco
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Nessuno esclude che il tergicristallo possa essere interessato anche da problemi di tipo meccanico.
Mentre tu escludi che il problema possa anche essere semplicemente elettrico.
Ma se fosse come dici e il problema fosse meramente meccanico, com'è che dopo aver pulito i connettori e a distanza di un anno il problema non si è più ripresentato ?
In conclusione nulla vieta di provare a fare un pò di pulizia; dopo di che, se il problema persiste si provvederà a cambiare il motorino. Perchè non provare a risolvere in proprio e a costo zero, prima di dover porre mano al portafoglio ?

Simone
Rispondi

Torna a “Lybra”