funzionamento tergi
-
lele
funzionamento tergi
ciao a tutti,rieccomi a cercare aiuto , ho sostituito la il blocco funzinamento tergi dove è fissato il motorino perchè si era spezzato. tutto ok. ora però non riesco a regolarli : vanno nella funzione continua ma se li metto ad intermitteza si bloccano al centro del vetro. grazieanticipatamente a chiunque mi riesca ad aiutare.
-
simone68
Re: funzionamento tergi
Il problema è arcinoto ......
Quando acquistai l'auto , alle prime piogge me ne accorsi anch'io ed è oltremodo fastidioso.
La soluzione normalmente consigliata : sostituire il motorino del tergicristallo con uno nuovo.
Io ho risolto il problema senza cambiarlo, ma semplicemente dando una ripulita a tutti i connettori (sia quelli presenti sul motorino, sia quelli sulla centralina). Se la soluzione sia temporanea o definitiva solo il tempo potrà dirlo, ma per ora va.
Alla fine ho predisposto una guida in pdf che puoi trovare sul sito ClubLybra.it , sezione Meccanica.
Prova un pò a vedere se riesci a risolvere anche tu in questo modo ....
Simone
Quando acquistai l'auto , alle prime piogge me ne accorsi anch'io ed è oltremodo fastidioso.
La soluzione normalmente consigliata : sostituire il motorino del tergicristallo con uno nuovo.
Io ho risolto il problema senza cambiarlo, ma semplicemente dando una ripulita a tutti i connettori (sia quelli presenti sul motorino, sia quelli sulla centralina). Se la soluzione sia temporanea o definitiva solo il tempo potrà dirlo, ma per ora va.
Alla fine ho predisposto una guida in pdf che puoi trovare sul sito ClubLybra.it , sezione Meccanica.
Prova un pò a vedere se riesci a risolvere anche tu in questo modo ....
Simone
-
mastro Titta
Quoto Simone al 100%, sicuramente quando hai provveduto a smontare il motorino per la sostituzione del pezzo rotto, avrai senz'altro sconnesso il motorino. Ti consiglio di staccare i connettori, una bella spruzzata di uno spay antiossidante sulle parti di contatto (spinotti), e rimontandolo dovrebbe rifunzionare il tutto.
Francesco
Francesco
-
vfo
Con lo spray risolvete tutto. Ma se le spazzole si fermano sempre allo stesso posto sbagliato, è chiaro che c'è una sfasatura tra la posizione delle stesse e quella dell'interruttore; è una questione meccanica, inutile insistere sempre su connettori e spray. V.
-
mastro Titta
Certamente apparirà strano anche a te, che prima di smontarle queste funzionavano, e subito dopo averle rimontate abbiano smesso di farlo, ipotizzavo un falso contatto dovuto all'ossido superficiale che è stato scrostato. Francesco
-
simone68
Nessuno esclude che il tergicristallo possa essere interessato anche da problemi di tipo meccanico.
Mentre tu escludi che il problema possa anche essere semplicemente elettrico.
Ma se fosse come dici e il problema fosse meramente meccanico, com'è che dopo aver pulito i connettori e a distanza di un anno il problema non si è più ripresentato ?
In conclusione nulla vieta di provare a fare un pò di pulizia; dopo di che, se il problema persiste si provvederà a cambiare il motorino. Perchè non provare a risolvere in proprio e a costo zero, prima di dover porre mano al portafoglio ?
Simone
Mentre tu escludi che il problema possa anche essere semplicemente elettrico.
Ma se fosse come dici e il problema fosse meramente meccanico, com'è che dopo aver pulito i connettori e a distanza di un anno il problema non si è più ripresentato ?
In conclusione nulla vieta di provare a fare un pò di pulizia; dopo di che, se il problema persiste si provvederà a cambiare il motorino. Perchè non provare a risolvere in proprio e a costo zero, prima di dover porre mano al portafoglio ?
Simone