Non Accensione - Spegnimento

Mercatino
Gallery
Claudio

Non Accensione - Spegnimento

Messaggio da leggere da Claudio »

Ciao amici Lybristi!
Vi voglio informare di ciò che mi è accaduto in questi ultimi due giorni, potrebbe tornarvi utile a voi.
Era da diverse settimane che il contagiri non funzionava più bene, infatti quando accendevo la leona funzionava regolarmente ma poi trascorsi pochi minuti dall'accensione andava a zero, era come se non funzionasse, ma poi con un colpettino sul cruscot ritornava tutto come prima per poi ritornare a zero dopo qualche minutino. Il mattino di due giorni fà ha iniziato a non riaccendersi subito dopo una breve sosta, bisognava attendere 10/15min e riprovare in cotinuazione (batteria permettendo). La sera di due gioni fà mi si è spenta durante un sorpasso sulla statale (panico!!!), fortunatamente sono ancora qui a raccontarvelo. Ieri mattina mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e dopo un'attento controllo e convenuto alla seguente conclusione: sensore di fase. Bene abbiamo sostituito il sensore e posso dire con molto orgoglio che il problema è sparito. Percui vi esorto a fare attenzione al corretto funzionamento del contagiri, se notate che si comporta in maniera non esatta, allora potrebbe essere il sensore di fase, sostituitelo prima che vi lasci a piedi o peggio ancora vi abbandoni durante un sorpasso.

p.s.: Il costo totale dell'intervento ammonta a €40,00 (sensore €25, lavoro €15)

CIAO!!!
nicola

Re: Non Accensione - Spegnimento

Messaggio da leggere da nicola »

veramente dovrebbe essere il sensore di giri che da questi problemi, il sensore di fase da quel pò che so per cambiarlo bisogna smontare parecchio mentre quello dei giri e sotto il motore e si fa subito,mi semvra strano che per cambiare un sensore di fase si siano presi 15€ per il lavoro
ciao
Hypnos72

Messaggio da leggere da Hypnos72 »

Grazie, ne terrò conto ;-)
rotv

Messaggio da leggere da rotv »

a me quest'estate e' successa una cosa simile, ma a me si e' spenta direttamente l'auto mentre camminavo senza nessun preavviso, sintomi uguali ai tuoi, ma diagnosi diversa, mi hanno cambiato il sensore di fase e tra traino dell'auto ricambio e mano d'opera mi hanno fatto spendere 120 euro, contate che mi trovavo in ferie in un paesino in basilicata e non avevo molta scelta di meccanici.. ciao
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Si confermo è il sensore di giri non quello di fase.
Se il sensore di fase non funziona al massimo parte una volta su due.
Ciao
Claudio

Messaggio da leggere da Claudio »

Si, scusate era quello di giri.
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao a tutti,
a me non si è mai spenta in marcia, ne ho mai notato anomalie al contagiri, ma è qualche giorno che la mia lybra jtd2400 si accende con difficoltà.
Parte sempre al primo colpo, ma a voltae non parte proprio neranche ripetende l'operazione a ripetizione.
Basta invece aspettare una decina di minuti e subito riparte al primo colpo.

Cosa può essere?

A presto
Rispondi

Torna a “Lybra”