Ciao amici Lybristi!
Vi voglio informare di ciò che mi è accaduto in questi ultimi due giorni, potrebbe tornarvi utile a voi.
Era da diverse settimane che il contagiri non funzionava più bene, infatti quando accendevo la leona funzionava regolarmente ma poi trascorsi pochi minuti dall'accensione andava a zero, era come se non funzionasse, ma poi con un colpettino sul cruscot ritornava tutto come prima per poi ritornare a zero dopo qualche minutino. Il mattino di due giorni fà ha iniziato a non riaccendersi subito dopo una breve sosta, bisognava attendere 10/15min e riprovare in cotinuazione (batteria permettendo). La sera di due gioni fà mi si è spenta durante un sorpasso sulla statale (panico!!!), fortunatamente sono ancora qui a raccontarvelo. Ieri mattina mi sono recato dal mio meccanico di fiducia e dopo un'attento controllo e convenuto alla seguente conclusione: sensore di fase. Bene abbiamo sostituito il sensore e posso dire con molto orgoglio che il problema è sparito. Percui vi esorto a fare attenzione al corretto funzionamento del contagiri, se notate che si comporta in maniera non esatta, allora potrebbe essere il sensore di fase, sostituitelo prima che vi lasci a piedi o peggio ancora vi abbandoni durante un sorpasso.
p.s.: Il costo totale dell'intervento ammonta a €40,00 (sensore €25, lavoro €15)
CIAO!!!
Non Accensione - Spegnimento
-
nicola
Re: Non Accensione - Spegnimento
veramente dovrebbe essere il sensore di giri che da questi problemi, il sensore di fase da quel pò che so per cambiarlo bisogna smontare parecchio mentre quello dei giri e sotto il motore e si fa subito,mi semvra strano che per cambiare un sensore di fase si siano presi 15€ per il lavoro
ciao
ciao
-
rotv
a me quest'estate e' successa una cosa simile, ma a me si e' spenta direttamente l'auto mentre camminavo senza nessun preavviso, sintomi uguali ai tuoi, ma diagnosi diversa, mi hanno cambiato il sensore di fase e tra traino dell'auto ricambio e mano d'opera mi hanno fatto spendere 120 euro, contate che mi trovavo in ferie in un paesino in basilicata e non avevo molta scelta di meccanici.. ciao
-
Emanuele
Si confermo è il sensore di giri non quello di fase.
Se il sensore di fase non funziona al massimo parte una volta su due.
Ciao
Se il sensore di fase non funziona al massimo parte una volta su due.
Ciao
-
Paolo
Ciao a tutti,
a me non si è mai spenta in marcia, ne ho mai notato anomalie al contagiri, ma è qualche giorno che la mia lybra jtd2400 si accende con difficoltà.
Parte sempre al primo colpo, ma a voltae non parte proprio neranche ripetende l'operazione a ripetizione.
Basta invece aspettare una decina di minuti e subito riparte al primo colpo.
Cosa può essere?
A presto
a me non si è mai spenta in marcia, ne ho mai notato anomalie al contagiri, ma è qualche giorno che la mia lybra jtd2400 si accende con difficoltà.
Parte sempre al primo colpo, ma a voltae non parte proprio neranche ripetende l'operazione a ripetizione.
Basta invece aspettare una decina di minuti e subito riparte al primo colpo.
Cosa può essere?
A presto