batteria

Mercatino
Gallery
nicola

batteria

Messaggio da leggere da nicola »

salve a tutti
stamane mentre percorrevo lautostrada mi sono fermato all'autogrill, dopo mezz'ora faccio per mettere in moto e mi sembra che ci mette qualche secondo per avviarsi, apro il cofano e mi sembra di non vedere più il pallino verde sulla batteria che avevo fatto mettere alla lancia 4 anni fa....costo 140€+montaggio?
domande si può ricaricare o si deve sostituire?
se si deve sostituire posso comprarne una non lancia e montarmela da solo?
consigli, suggerimenti?
grazie
nick

Re: batteria

Messaggio da leggere da nick »

per quanto mi riguarda la batteria e' durata fin troppo. Naturalmente puoi comprartela da solo e sostituirla, ci metterai 10 minuti risparmiando un bel po' di soldini!!!!!
Ciao
rupert

Messaggio da leggere da rupert »

sostituita lo scorso mese, con pallino nero, non si rigenera, batteria magneti marelli, 65€, me la sn montata e in 10 min tutto a posto. ma non perchè è comparso il pallino nero, significa che la devi buttare immediatamente, ti stà avvertendo che si stà esaurendo.....ciaooo
nicola

ciao, ho letto sulla batteria che verde e ok, pallino scuro da ricaricare e pallino bianco da buttare.
sul manuale dice che la ricarica deve durare 24 ore.
ho un caricabatterie domani la smonto e provo.
ho cambiato altre batterie in vita mia, ma è la prima volta che vedo ste scatoline montate nelle vicinanze della batteria
devo avere qualche accortezza particolare?
sequenza particolare?
grazie
robyTNT

Messaggio da leggere da robyTNT »

Ricordati i codici del blocco autoradio!! Ciao
nicola

ho per fortuna tutti i codici.
quale conviene mettere 60 o 72 Amh?
robyTNT

Non ho esperienza in merito e non sono elettrauto. Secondo me, sulla nostra Lybrona dotata di molti apparati elettrici, ventole, clima, autoradio ecc. potrebbe convenire installare una batteria con amperaggio superiore (costi a parte), a favore appunto di maggior prestazionalità elettronica. Lascio comunque la voce a qualcuno più esperto. Ciao
robyTNT

Aggiungo un bel post trovato con la funzione cerca http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 41&t=41116
nicola

grazie, casomai mi compro una 70 Amh e la metto nel cofano, appena la vecchia mi lascia la sostituisco.
ciao
robyTNT

Nicola, verifica pure che le dimensioni della nuova siano compatibili con l'alloggiamento della batteria. Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”