batteria
-
nicola
batteria
salve a tutti
stamane mentre percorrevo lautostrada mi sono fermato all'autogrill, dopo mezz'ora faccio per mettere in moto e mi sembra che ci mette qualche secondo per avviarsi, apro il cofano e mi sembra di non vedere più il pallino verde sulla batteria che avevo fatto mettere alla lancia 4 anni fa....costo 140€+montaggio?
domande si può ricaricare o si deve sostituire?
se si deve sostituire posso comprarne una non lancia e montarmela da solo?
consigli, suggerimenti?
grazie
stamane mentre percorrevo lautostrada mi sono fermato all'autogrill, dopo mezz'ora faccio per mettere in moto e mi sembra che ci mette qualche secondo per avviarsi, apro il cofano e mi sembra di non vedere più il pallino verde sulla batteria che avevo fatto mettere alla lancia 4 anni fa....costo 140€+montaggio?
domande si può ricaricare o si deve sostituire?
se si deve sostituire posso comprarne una non lancia e montarmela da solo?
consigli, suggerimenti?
grazie
-
nick
Re: batteria
per quanto mi riguarda la batteria e' durata fin troppo. Naturalmente puoi comprartela da solo e sostituirla, ci metterai 10 minuti risparmiando un bel po' di soldini!!!!!
Ciao
Ciao
-
rupert
sostituita lo scorso mese, con pallino nero, non si rigenera, batteria magneti marelli, 65€, me la sn montata e in 10 min tutto a posto. ma non perchè è comparso il pallino nero, significa che la devi buttare immediatamente, ti stà avvertendo che si stà esaurendo.....ciaooo
-
nicola
ciao, ho letto sulla batteria che verde e ok, pallino scuro da ricaricare e pallino bianco da buttare.
sul manuale dice che la ricarica deve durare 24 ore.
ho un caricabatterie domani la smonto e provo.
ho cambiato altre batterie in vita mia, ma è la prima volta che vedo ste scatoline montate nelle vicinanze della batteria
devo avere qualche accortezza particolare?
sequenza particolare?
grazie
sul manuale dice che la ricarica deve durare 24 ore.
ho un caricabatterie domani la smonto e provo.
ho cambiato altre batterie in vita mia, ma è la prima volta che vedo ste scatoline montate nelle vicinanze della batteria
devo avere qualche accortezza particolare?
sequenza particolare?
grazie
-
robyTNT
Non ho esperienza in merito e non sono elettrauto. Secondo me, sulla nostra Lybrona dotata di molti apparati elettrici, ventole, clima, autoradio ecc. potrebbe convenire installare una batteria con amperaggio superiore (costi a parte), a favore appunto di maggior prestazionalità elettronica. Lascio comunque la voce a qualcuno più esperto. Ciao
-
robyTNT
Aggiungo un bel post trovato con la funzione cerca http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 41&t=41116
-
nicola
grazie, casomai mi compro una 70 Amh e la metto nel cofano, appena la vecchia mi lascia la sostituisco.
ciao
ciao
-
robyTNT
Nicola, verifica pure che le dimensioni della nuova siano compatibili con l'alloggiamento della batteria. Ciao