TRIP CHE K.O.!!!!! CH efare?

Mercatino
Gallery
Fabio

TRIP CHE K.O.!!!!! CH efare?

Messaggio da leggere da Fabio »

Ciao a tutti
Ho acceso la macchina x tornare a casa dopo il lavoro e....
ho torvato sull'ics la scritta in rosso: trip check k.o.
Inoltre le lancette di:
-contakilometri,
-contagiri,
-dell'acqua
e del gasolio ...tutte e 4 a ZERO!!!!! Poi la scritta in rosso "check"
Aggiungo inoltre che la radio non funzionava: cerca a vuoto (questo a volte mi succedeva già da prima ma da ieri sera è sempe cosi).
Tutti questi segnali mi sono durati per il viaggio di mezzora lavoro-casa.
Dopo il pranzo nel viaggio di ritorno casa-lavoro, dopo 1/4 d'ora la situazione è tornata alla norma:
cioè per magia... lancette sono tornate a funzionare tutte, la spia check e check trip k.o. sono spente ma continua a non ricevere la radio.

Secondo voi cosa devo fare? E' stata 1 pazzia temporanea dell'ICS o un segnale che se non faccio qlcosa perdo l'auto?
Mi conviene portarla dal concessionario? (è in garanzia usato)
Sono graditissimo consigli
grazie a tutti
fabio
mastro

Re: TRIP CHE K.O.!!!!! CH efare?

Messaggio da leggere da mastro »

Se è in garanzia usato VAI DI CORSA dal concessionario e pretendi una riparazione con dettaglio scritto dell'intervento. Non mi sembra che possa trattarsi di cosa da poco.
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

potrebbe essere un fusibile saltato o un contatto non corretto...quando ho tolto il fusibile dall'ABS per fare delle prove ho notato la lancetta conta km e giri non funzionare.....boh? se no spruzza suivari relè un lubrificante tipo wd40
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

Secondo me un bel giro in officina per una verifica con l'examiner nn guasta, tanto + che è in garanzia!

Aloa
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

ahahahahahhahahahaha.... Fabio ti è andata bene, fatti aggiustare il cavo di massa posto dietro il motore, è quello la causa del tuo problema. A me è successa la stessa cosa è sono rimasto a piedi a 500km da casa... La radio nn funzionava, le lancette tutte a 0.. tutte le spie dell'astronave accese.. Saluti
marcantonio64

Messaggio da leggere da marcantonio64 »

dove si trova ???? hai una foto per capire il posto preciso
Fabio

CIAO
scusate il ritardo nel riosponderti ma sono stato fuori.
Allora
oggi la porto al concessioanrio e gli segnalo la psia del chack trip KO
Ieri ho dato 1 botta sul croscotto (pensando foss eun contatto) ed è scomaprsa quetsa spia.
In compenso si è accesa quella di "avaria luci". Ma poi si è rispenta.
Stamattina invece si è accesa la spia dell'INIEZIONE (quella con la figura del motore)

Insomma... mi sta impazzendo il computer di bordo :(
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Ricordati della garanzia! Pretendi una riparazione seria, non una botta sul cruscotto! E ricordati di fatti dare la specifica scritta dei lavori eseguiti, sui quali hai per legge una nuova garanzia.
Fabio

capito.
grazie del consiglio
Rispondi

Torna a “Lybra”