domenica 15 febbraio 2026

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Rispondi
andrea firenze

domenica 15 febbraio 2026

Messaggio da andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze oggi dovrebbe essere discreto, anche se al momento ci sono ampi nuvoloni neri :roll:
Oggi s. Faustino auguri a tutti.
Ieri in Piazza ci siamo mantenuti sul SETTE, i sette samurai, ancora pioggia specie al centro/sud per quanto riguarda i frequentanti della Piazza; qualche cenno di festeggiamento di S. Valentino, per Lollo anche per lavoro :P niente di particolare da rilevare, se non contestare il mio concittadino Roberto che mi ha fatto un evento di assaggi delle migliori Schiacciate alla Fiorentina, dimenticandosi di quella di Giorgio :o premetto non sono appassionato di dolci e non lo dico per campanilismo essendo vicino di Giorgio :P comunque conosco quelle di Marisa (una volta proprio da Roberto, direi che ci fosse qualcun altro "foresto" della Piazza) c'erano sia quella di Giorgio che quella di Marisa a mio avviso era meglio quella di Giorgio (ammetto che io parlo di quella ripiena di crema chantilly), conosco bene i prodotti di Stefania (molto buoni, ma non conosco la sua schiacciata, posso però aggiungere a solo titolo di cronaca, che il padre...di Stefania, era mio compagno di riabilitazione dopo la prima operazione al cuore e cliente di mio padre, a dire il vero anche Giorgio :P ma non conosco, non so neanche dove sia Ruggero :roll: Fatta questa digressione pasticcera tutta Fiorentina, per restare...in argomento ieri phinalmente grossa soddisfazione della Fiorentina, non la schiacciata, la squadra che ha sbancato Como :D per il resto tutto come da programma, ottima (a detta di Niccolò) la mia pasta alle vongole ;)
Oggi camminata, dopo un paio di settimane di percorsi in solitudine, con il mio amico rientrato dal Friuli, e poi si aspetterà il lunedì....
andrea firenze
CodaUD

Re: domenica 15 febbraio 2026

Messaggio da CodaUD »

Buongiorno,
si vede dell'azzurro lassù in alto, finalmente!

Se esce un goccio di sole una passeggiata me la faccio sicuramente.
Per il resto finisco i todo del weekend.

Sono molto tentato di prendermi qualche giornata a casa visto che ho i figli qui... vediamo.

Coda
CodaUD, l'incostante.
leledaniela

Messaggio da leledaniela »

9° sole e cielo favolosi
dormita di recupero e ci voleva in vista della settimana che arriva
sempre tutti belli impegnati, andateci piano
domenica da passare in relax
buona giornata a tutti
LELE
Lele
Cek

Messaggio da Cek »

buona domenica... nuvoloso questa mattina e tanto vento da nordest che con il passare delle ore ha ripulito il cielo e il sole si è fatto vedere per il resto della giornata 8-)... come al solito la camminata domenicale è più lunghetta, 16.2 km, il vento non ha aiutato anzi in certi punti che lo avevo contrario in salita mi ha fatto faticare più del previsto, comunque con oggi ho raggiunto il primo step e arrivato e superato i primi 500 km :shock:... al rientro a casa un paio d'ore alla tv olimpica con le ottime prestazioni dell'Italia :o... e per chiudere la giornata montate tre nuove plafoniere a led prese su Amazon appena consegnate e visto che avanzava un'oretta di sole via a finire di potare altri due olivi :)... adesso, anzi domani, ho tutta la ramaglia da cippare ;)

Cek
Immagine
Gianni Krk

Messaggio da Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Bella giornata di sole ma con vento freddo
Volevamo andare in centro ma il vento era davvero fastidioso
Per il resto tutto nella norma
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Messaggio da Roberto Firenze »

Argh! Che pollo… la terza schiacciata del test era in effetti quella di Giorgio che ho maldestramente confuso con Ruggero, altra pasticceria di Novoli conosciuta per i suoi supplì o arancine siciliane o cassate ma non certo per la schiacciata Fiorentina.
Ristabilito il giusto ordine delle cose (schiacciate) posso dire che é lassata una domenica tranquilla con tv e pizza serale con amici.
Notte.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”