Domenica 26 ottobre 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Domenica 26 ottobre 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, ma oggi dovrebbe essere meglio di ieri, inaspettatamente ha piovuto spesso....
Oggi s. Evaristo auguri a tutti.
Ieri SETTE + 1 per delega ;) (di Lele a Roberto) i presenti in Piazza; a parte il sottoscritto :mrgreen: direi sul normal; a proposito di questo volevo ringraziare tutti per la solidarietà e scusarmi per lo sfogo dei miei cattivi pensieri, ma vi ho reso partecipi dei miei sentimenti di una notte che avevo appena passato; sicuramente sono un "cagasotto" per la salute, a mia discolpa devo dire che ne ho avute e ne ho...di cose "strane", e questa ipotesi di problemi neurologici (diversi da quelli accertati agli arti inferiori) mi ha destabilizzato, comunque se "supero" la notte (fonte di pensieri, complice la mia poca attitudine a dormire) poi durante il giorno ...va meglio riprendo un po' di lucidità e vedo meno nero.....comunque farò gli accertamenti che devo fare e si vedrà :roll: Ieri come da programma.
Oggi anche se la caviglia mi lascia ancora perplesso, per sfogarmi andrò a camminare (mi serve), sono un paio di settimane che non ci vado e quando ho esultato per avere già superato i mille km. annuali a metà ottobre me la sono tirata :P poi aspetterò il lunedì con annessa partita (spesso in questo periodo non aiuta migliorare l'umore) della Fiorentina in TV.
andrea firenze
Image
Elettriko

Re: Domenica 26 ottobre 2025

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Ultimo giorno di riposo, domani che la mia pancia lo voglia oppure no, devo rientrare al lavoro.
Persi 5 chili e mezzo da quando è iniziata 'sta storia, almeno un lato positivo c'è.
Ieri ho fatto un pò di bricolage, alla mia Mini mancava il ripiano del bagagliaio (che a quanto pare era un optional) e visto che nuovo costa dai 168 ai 248 € ho deciso di farmelo da solo utilizzando materiali nuovi e di recupero.
Con una ventina di euro me la sono cavata, lascio a voi giudicare se ho fatto un buon lavoro.
Manca solo l'ultimo tocco, una spruzzata di vernice nero opaco sulla cerniera che lo divide in due parti e a coprire il legno nella parte inferiore.

Com'era:
IMG_20251024_182938.jpg
Com'è ora:
IMG_20251024_183016.jpg
IMG_20251024_184008.jpg
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
un passaggio di corsa dopo la mattinata sui campi sportivi ed una dormita sul divano.

@elettriko mi pare un gran lavoro. 250 euro per quei oggetti non si possono sentire (ho il braccino corto?)

Coda
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... bel sole e cielo limpido la mattinata e nel pomriggio si son ammucchiate tante nuvole nere tanto che adesso sta piovendo con leggero vento e gradi in forte ribasso :shock:... aprofittando dell'ora solare alzato presto e subito, alle sette e trenta, partito per la mia camminata, anche oggi superati i tredici chilometri. Al ritorno continuato a preparare l'aiuola dove metto il tappeto elastico per i nipotini :lol:... nel pomeriggio un pò di tv e addolcirmi fatto un doce con uvette e gocciole di cioccolatonero ;)... complimenti a Italo, e non poteva essere diversamente, per il lavoro fatto e il risparmio economico :P... non è facile baipassare i pensieri negativi ma spero per Andrea di superare anche questo periodo grigio :?

Cek
Image
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Buonasera piazza, un saluto veloce. Complimenti a Italo per il lavoro fatto e a Cek per le foto.Andrea è normale preoccuparsi,soprattutto quando si tratta della salute, io dopo aver trascorso l'intera giornata al pronto soccorso, sto facendo il giro delle preghiere perché mi hanno detto di fare una risonanza magnetica, anche se non ho capito lo scopo, dato che non hanno trovato, a detta loro, nulla di preoccupante. Oltre al testamento, ho anche telefonato a persone con le quali non parlavo più da anni..
Buon proseguimento a tutti.
Lollo
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Giornata di tempo incerto ma senza pioggia trascorsa in casa. Non mi piace questo nuovo orario, si fa subito buio a sera. Il nostro piccolo forum mi sembra diventato una sala d'attesa al pronto soccorso. Coraggio tutto si risolve. Sto leggendo un libro opera prima di una scrittrice sarda, Bibbiana Cau, La Levatrice. Il romanzo è ambientato in un paesino sardo nel 1919. In realta potrebbe essere stato anche il mio paese o qualsiasi altro paesino italiano.
Complementi a Italo per il lavoretto. Meglio sicuramente dell'originale e meno costoso
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Giornata iniziata con la colazione in una ottima pasticceria con Salva e Stefania, poi visita alla zia tedesca per prendere la vw polo per portarla alla revisione, avevo staccato la batteria per non farla sciupare per la seconda volta, poi pranzo e girata al centro commerciale per una verifica professionale domenicale, pagata molto bene, e per l’acquisto del materiale mancante per la tettoia per le bici. Serata poi con tennis, la fine della partita della Fiorentina e cena da Matilde e Guido
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”