venerdì 24 ottobre 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Post Reply
andrea firenze

venerdì 24 ottobre 2025

Post by andrea firenze »

Buongiorno a Firenze ancora nuvole, ma oggi dovrebbe essere buono o comunque discreto (il tempo) e non piovere 8-)
Oggi s. Antonio Maria Claret auguri a tutti.
Phinalmente venerdì....
Anche ieri numeri di livello (OTTO i presenti) in Piazza; fra gli interventi cito Cek che per la colonscopia beve un "beverone" non male :o :shock: la prossima volta che dovrò farla...mi farò dare il nome ;) per me lui beve il vino che ha vinto un premio (COMPLIMENTI) fatto dalla figlia e dal genero di Gianni :lol: Complimenti anche a Ivan/Coda per aver preso il bonus per l'acquisto di un' automobile elettrica, che nel frattempo è alle prese con lusinghe per accettare nuovi (o per meglio dire di nuovo) incarichi di lavoro :roll: Per il resto direi sul normal; per quanto mi riguarda come da programma, una breve commissione prima di andare in studio...ho traccheggiato per far passare la pioggia e in effetti ce l'ho fatta a non prenderla e neanche al ritorno :) perché al termine della riunione pomeridiana durante la quale pioveva a più non posso è spuntato anche un raggio di sole e quindi dato che erano previste ancora piogge sono scappato via e sono riuscito nell'intento di non prenderla ;)
Oggi una commissione e poi in studio, incertezze nel pomeriggio ...anche se di sicuro ho la visita di controllo pressione oculare dall'oculista nel tardo pomeriggio e a cena vengono Costanza con Lorenzo con richiesta specifica.."calzoncelli" (così si chiamano in casa nostra, alcuni li chiamano panzerotti).
andrea firenze
Elettriko

Re: venerdì 24 ottobre 2025

Post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Ieri ho toppato, malgrado sia stato quasi tutto il giorno davanti al PC non ho scritto, e si che non mi sarebbe mancato il tempo.
Ho letto con piacere il post di Roberto, effettivamente erano bei tempi, malgrado l'ostracismo di alcuni.
Quando mi fu affidata la moderazione della Piazza, l'obiettivo era che io facessi in modo da "smontare" la Piazza e farvi riconfluire nello "Z e Phedra", mai scelta fu meno azzeccata.
Appena entrato mi resi conto che i problemi erano altrove, e che il forum che si cercava di mantenere "tennico ed asettico" non faceva per me.
Forse fu proprio per questo che da lì a poco, approfittando delle parole, fui sostituito da Alfredo.

Circa la MG4 di Coda, non ne so molto, ma le elettriche cinesi stanno ormai conquistando il mercato non solo grazie al prezzo ma anche per i contenuti che ormai hanno poco da invidiare alle europee, che se continua così a breve si troveranno ad inseguire.
Durante l'ultima trasferta in Germania ho avuto modo di fare un breve tratto a bordo di una BYD e la sensazione non è stata negativa.

Complimenti per il premio a Gianni, credo siano belle soddisfazioni in un mondo come quello che credo sia molto selettivo.

Buona giornata a tutti !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vince MO

Post by Vince MO »

Buongiorno!
Sole sull'Emilia e 7°C stamattina. Oggi si lavora dall'ufficio, normali cosette.

Complimenti a Gianni per il premio.
Italo, ti abbiamo fatto passare alla parte "oscura" del VivaLancia :P

Debbo chiamare l'oculista, direi che la cataratta sta diventando veramente fastidiosa. :?

Buone riflessioni a Coda, quasi quasi lo chiamo per confonderlo con consigli non richiesti 8-)

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
Cek

Post by Cek »

buon venerdì... dopo i forti temporali e diluvi di ieri pomeriggio/sera oggi sin dal mattino il sole ha fatto la sua bella figura 8-)... dopo la clasica camminata mattutina mi son messo a raccattare foglie e rametti vari in giardino :shock:... nel pomeriggio a fare spese sportive, mi serviva un paio di pantalone da camminata e scarpe da treking nuove, quelle che sto usando sono distrutte con oltre ottocento e cinquanta chilometri per corsi negli ultimi tre mesi :?... e poi da mediaworld per comprare un forno da incasso nuovo :P... complimenti a Gianni per il premio portato a casadalla figlia ;)... in risposta ad Andrea il farmaco per il beverone per la colonscopia che ho preso io si chiama "CLENSIA" :roll:

Cek
Image
Gianni Krk

Post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Giornata di sole
Andati in paese questa mattina. Stavolta con le chiavi. Preso olio e altre cosette. Passati da Letizia, aiutato Damiano a fare dei lavoretti. Dopo che si è saputo del premio, hanno ricevuto richieste di vino, almeno una cassa per assaggiarlo, da tutto il mondo. Naturalmente il vino è tutto venduto. Gli importatori lo comprano a scatola chiusa. Una bella soddisfazione, lo meritano.
Il piccoletto stava all'asilo. Non lo abbiamo visto perché esce alle 1630 e noi siamo dovuti rientrare a Roma.
Per il resto tutto bene a parte un piccolo graffio al lato posteriore dx dell'auto. Il cancello inspiegabilmente si è chiusto mentre stavo transitando. La fotocellula non ha funzionato. Con chi te la prendi...
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Post by Roberto Firenze »

Passato il tempo libero a tagliare e verniciare il legno per rinnovare la tettoia delle bici in garage, domani si prosegue
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”