domenica 27 luglio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 27 luglio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno, ora temperatura gradevole, ma ieri lo è stata tutto il giorno ;)
Oggi s. Liliana auguri a tutte.
Ieri leggera risalita e, anche se siamo ancora sul CINQUE, si notano miglioramenti :P E' rientrato Lele dalla vacanza per il 40° di matrimonio con Daniela, auguri :) passata in Provenza al profumo di lavanda; è rientrato anche Ivan/Coda, ma non ci ha portato buone notizie a parte quella buona di aver fatto un po' di vacanza...al rientro ha trovato un melo malconcio e ha subito delle intrusioni di un balordo che gli rubato solo un ...€, ma queste cose disturbano per principio :x , anche Gianni sta rientrando a Roma...buon viaggio; Cek prosegue nella sua ripresa di cammini e aggiunge "fieno in cascina" con quasi altri 7 km :) per quanto mi riguarda tutto come da programma....ho iniziato anche a preparare l'occorrente per la vacanza, perché partendo di sabato (il prossimo) durante la settimana non avrò (molto) tempo per farlo....Lele non ho molto da riassumerti, se non che siamo stati in pochi, e che il forum fa le bizze e questo non aiuta le discese in Piazza....speriamo regga :roll:
Oggi non sentendomi male, ma solo in "riserva", andrò a camminare con il mio amico; (Rosanna sta meglio, ma ancora non è fuori...dal tunnel del virus :oops: ) poi a disposizione della casa e del relax aspettando il lunedì di questa ultima settimana lavorativa prima delle vacanze :)
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: domenica 27 luglio 2025

Unread post by leledaniela »

24° sole che va e viene
grazie Andrea
per me giornata movimentata da nipoti che vogliono stare con noi, la piccola a pranzo e il grande a cena e anche a dormire
fatto bella dormita per recupero dalle vacanze
ora vado a fare un po' di spesa, quella grossa la fara' Daniela domani
vai Cek che poi arrivano ifunghi
buon viaggio Gianni
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... un gran sole quasi inaspettato fino ad ora ma dei grossi nuvoloni neri si stanno avvicinando da ovest :shock:... questa mattina dopo aver innaffiato l'orto son partito pe la mia cosueta camminata oggi lunga essendo domenica 9 km :lol:... bene per Rosanna che stà meglio, di Lisa non abbiamo notizie aggiornate :?

Cek
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao,
ieri sera, per la prima volta, anche io ho trovato difficoltà a raggiungere la piazza.

Oggi ho risistemato il giardino, residui di melo da portare in discarica su una e-up! (quanto mi manca la phedronza in questi casi).

Ieri ho litigato furiosamente con il minicoputer che mi gestisce la domotica secondaria di casa per fargli digerire qualche sensore di presenza in più... ma tra metri teorici a cui certi protocolli wifi possono arrivare e la realtà c'è un divario pazzesco.
Volevo creare uno scenario di luci che si accendano a caso e ci sono stati momenti in cui il segnale non arrivava ed altri in cui arrivavano tanti falsi positivi... la mia abitazione fino all' 1 di notte sembrava una discoteca ed io il pirla assonnato che non capiva più cosa stesse succedendo.
A fronte i questo, il post-prandiale di oggi è durato 2 ore... una sorta di coma a letto :-)

Ora ho acceso il computer e provo a rimettere in ordine i neuroni.

A presto
Coda
CodaUD, l'incostante.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Rientrato anche io, un fine settimana faticoso ma soddisfcente per le cose fatte, partito venerdì a pranzo, arrivato a Filattiera, sistemato il giardino e preparato le cose da portare in Versilia, sabato visitato il Land al momento intoccato, pomeriggio di lavoretti e poi cena con amici in Versilia, da venerdì sera senza internet per un guasto alla linea principale, la mattina siamo andati al Comune trovandolo chiuso per …. Mancanza di collegamento internet! Non credevo che per ritirare i sacchetti ci volesse internet, bastavano due mani libere. Domenica ho prima parlato con il meccanico di auto storiche che mi ha detto che per dieci giorni deve lavorare su una bianchini cabriolet da consegnare a Saint Tropez tornato mesto a casa, poi richiamato dal proprietario dell’ officina che stava andando a prendere due giovani meccanici entusiasti di lavorare sul land, risultato dopo due ore il Land era in moto solo da mettere a punto.
Partito poi alle 11:30 per il mare, scaricato tre biciclette, un letto da ragazzo, seggiolone, 4 valigie, w Sacchi di gioche, un sup impacchettato e svariata altra roba (santa Phedra che per ora non molla) nella casa dove ci trasferiamo da giovedì, pranzato sul mare e ripartiti per Firenze, scappato dalla zia tedesca disperata perché i condizionatori erano bloccati, andato a casa dei miei per far vedere lo scooter di Ludo da vendere al miglior offerente. Cenato con Lisa e infilato in garage per spostare una montagna di cose per far posto agli operai che stanno lavorando all’appartamento di sopra che dovranno riaprire le prese d’aria del garage da loro tappate ….
Lisa: il weekend per lei é stato molto più tranquillo, sta lentamente migliorando, gli é sparito l’effetto ’bolla di livella’ nell’occhio operato ha problemi con gli occhiali graduati che ha, se li mette l’occhio buono vede bene ma l’occhio operato vede malissimo, se li toglie con l’occhio operato inizia a vedere qualcosina con nebbia ma l’occhio buono non serve più, ha provato dall’ottico a far mettere una lente neutra sull’occhio operato ma a quel punto deve molto sdoppiato quindi per ora solo pazienza.
Notte, sono abbastanza cotto.
Saluti - Roberto
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Molto soddisfatto della stampante, avevo in effetti scartato la brother a priori ma poi ho letto e valutato, per ora soddisfatto é solo molto grande ma non poteva essere litri menti, é velocissima e scannerizza fronte retro in un solo passaggio, caratteristiche che si trovano su hp o epson molto care, vediamo con il tempo
Saluti - Roberto
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Partiti alle 0545. Nonostane il bollino nero, mai fatto un viaggio cosi tranquillo. Alle 1445 auto in garage a Roma. Son partito con 18° da Malinska, 14° in Slovenia, 33° Arezzo e 34° dentro il garage a Roma. Comunque 800km davvero tranquilli.
Ho ricevuto la proposta di acquisto di un tosaerba da giardino max 1600mq. Non conosco il marchio, non so se funziona (qualcuno dei nostri lo usa). Lo sconto mi sembra davvero importante. Ripeto non conosco il marchio. Se qualcuno fosse interessato, fate le opportune ricerche e fatemi sapere. Hanno anche robot aspirapolvere e lavapavimento. L'offerta è valida fino al sabato 2 prossimo.
Coda, non litigare con le luci. Da piccolo litigavo con il lume a olio funzionante con lo stoppino. L'olio naturalmente era quello recuperato dopo la cottura. Anche li la luce (del lumino) sfarfallava e se aprivi la finestra con la corrente d'aria si spegneva. Veramente c'erano talmente tanti spifferi che si spegneva anche a finestre e porte "chiuse". Dovevi avere sempre i fiammiferi di legno, quelli bagnati con lo zolfo, a portata di mano. Se rimanevi al buio erano guai.
Eravamo pissi, eppoi, chedelici anche allora.
Così andava il mondo. Io c'ero e lo racconto con orgoglio.
A domani
Gianni Krk
Attachments
Screenshot_20250726-130356_Firefox.jpg
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Questa va sul conteggio di ieri...
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”