sabato 26 luglio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

sabato 26 luglio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, stanotte ha piovuto, me lo ha detto Rosanna, io non ho sentito :mrgreen: e quindi raffrescato 8-)
Oggi s.s. Anna e Gioacchino auguri a tutte/tutti...a proposito di s. Anna quando si dice i detti "popolari"....fin da piccolo ho sempre sentito dire delle burrasche di s. Anna evidentemente non era inusuale che in questi giorni piovesse ;)
Ieri molto male, solo QUATTRO, i mitici 4 gatti in Piazza e dire che dopo giorni di difficoltà di accesso è rientrato Vince, che sta bene e pensa alle vacanze prossime in Sicilia; Cek è alle prese con la pioggia l'ha presa ma ha già quadruplicato il suo percorso di camminata, superando gli otto km, di questo passo tornerà il Cek di un tempo gran camminatore :!: :) Gianni continua, anche se dovrà fare un rientro a Roma, nelle sue vacanze, certo non ha gli orari tipici del "vacanziere" :P ma se la gode ;) Per quanto mi riguarda, lieve modifica dei mei programmi ieri, infatti sono rientrato a casa subito dopo "pranzo", perché Rosanna aveva un appuntamento che non poteva spostare in zona Stazione e visto il suo stato ho preferito accompagnarla e andarla a riprendere un paio di ore dopo. Bollettino medico: Rosanna (grazie per gli auguri che le avete mandato) ieri mattina ha chiamato la dottoressa visto il perdurare del malessere e delle...manifestazioni :mrgreen: che le ha dato dei farmaci ad hoc e le ha detto che è "pieno" di questo virus, quanto a me, solito stato border line, non mi sento in forma, ma non so quanto sia "paura", virus preso in maniera molto blanda o i miei problemi per cui sono in cura dal gastroenterologo :roll:
Oggi a completa disposizione della casa (andrò sicuramente a fare la spesa) e nel pomeriggio anche del relax ;)
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: sabato 26 luglio 2025

Unread post by leledaniela »

19° piove
eccomi, settimana scorsa rientrato da pescara ho provato a scrivere ma niente da fare, non riuscivo ad entrare
sabato scorso son partito con Daniela per festeggiare il 40° di nozze
destinazione provenza, lavanda ormai quasi tutta raccolta ma siamo riusciti a trovare ancora campi fioriti
visitati paesi molto particolari e incantevoli paesaggi naturali come le gole del Verdon
dovevamo rientrare oggi ma e' arrivato anche la il brutto tempo e quindi ieri sera rientro
Andrea poi mi farai il riassunto se serve
ho letto che Cek e' tornato a fare passeggiate
buona giornata a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
di ritorno da qualche giorno di mare dove ho abbandonato un po' di aggeggi tecnologici al loro destino.

Il rientro mi ha spiazzato con due rami di melo (70enne) devastati da chissà quale meteo, speriamo che il vecchietto sopravviva... poi da una visita poco gradita alle 4:45 di stamattina da parte di un ragazzo che mi è entrato furtivamente nel carport a guardare cosa avevo dentro l'auto.

Ieri ho avuto l'accortezza di svuotarla e lasciarla aperta... è entrato e mi ha rubato l'euro del carrello del supermercato.
Ho i video e le mie telecamere (a batteria, strane, indecifrabili) mi hanno avvisato appena in tempo perché a fronte del mio urlo "Cosa sgarfi lì?" (tecnicamente friulano) se ne è andato con la sua giusta calma.

Suppongo fosse un ragazzo in bici, non credo un gran delinquente... ma spero che non sia premonitore d'altro.

Speriamo bene, simpatico non è.

Coda
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon sabato... diluviato tutta la notte e fino alle nove di questa mattina dopo di che qualche raggio di solesi è visto :P... ne ho aprofittato e son partito per una camminata con rischio che per fortuna non c'è stato e così anche oggi 6.7 km a tabellino ;)... poi nel pomeriggio via tutte le nuvole e un gran bel sole ha riscaldato e asciugato 8-) mi spiace per la visita poco gradita di Coda :shock:

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Ieri sera non sono riuscito a collegarmi
Adesso siamo in partenza per Roma
A stasera
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”