mercoledì 25 giugno 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

mercoledì 25 giugno 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze già caldo, siamo per questo in bollino giallo o arancio, non ho capito, e domani si peggiora :shock:
Oggi s. Guglielmo auguri a tutti.
Ieri un buon SETTE...direi i sette samuarai ;) a rallegrare la Piazza; per fortuna niente di "non buono" da segnalare, se non gli auguri a Cek per la visita odierna, il "rammarico" :mrgreen: per Roberto che è dovuto restare al fresco di Philattiera :P invece di tornare nella fornace fiorentina :twisted: e ad invidiare Guido e relativi genitori al fresco dei fiordi ;) Per quanto mi riguarda, ieri, come da programma, limitata a 10 km la camminata sulle colline (con avvistamento di un capriolo e di ...un topastro); non ho visto i "Fochi" percepiti verso le 22 i botti quando ero già a letto, ma visto nel pomeriggio in televisione (altra manifestazione per le feste patronali) la finale, stravinta dai Rossi di Santa Maria Novella, di calcio storico (io per quel che conta sarei per i bianchi di Santo Spirito, che non erano in finale) con il suo bel corteo rievocativo in costume (si ricorda una partita fatta per dileggio dai Fiorentini assediati nel febbraio del 1530 dalle truppe dell'Imperatore Carlo V).
Oggi, altra giornata intensa, in studio dove dovremo rimettere le mani su quella conclusionale, che speravo di aver chiuso lunedì...all'esito delle osservazioni del cliente; nel pomeriggio visita di controllo (parziale) dall'oculista e per finire cena fuori di famiglia.....
andrea firenze
Image
CodaUD

Re: mercoledì 25 giugno 2025

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
udine ancora sotto il sole sebbene stamattina si vedesse qualche velatura.

ieri sera verso le 22:00 cosa strana, abito vicino al bosco del mio paesello... e nel buio del bosco sentivo gente vocalizzare ad alta voce e suoni di bonghi (dico vocalizzare, forse dovrei dire cantare... mah non sono convinto fosse quello l'intento).
15 minuti più tardi il silenzio usuale di un bosco buio in durante la notte.... Brividoni.

Ho anche verificato se c'era qualche iniziativa, nulla... menomale che eravamo in due (io e mio figlio) altrimenti avrei pensato ad allucinazioni (mie).

A presto
coda
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... caldo persistente, forse domani qualche temporale dicono i previsori :?... fatta visita pneumologica e tutto sotto controllo ;)... in tre in piazza alle otto di sera non è un buon segno :o... oggi c'è un compleanno importante da festeggiare, buon compleanno a Gianni Krk :P

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!
Lego che oggi è il compleanno di gianni, e allora ... AUGURI !!!!
Ieri son passato a trovare le "mie" cicogne, i piccoli sono ormai grandi come gli adulti e cominciano a fare le prime prove serie di volo.
DSC_6768 ridotta.jpg
Tanto battere di ali per sollevarsi di poco dal nido, ma impareranno presto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Grazie per gli Auguri in particlare a Cek che si ricorda sempre
Caldo e domani pare lo sarà ancora di più Firenze ha vinto per domani un bollino rosso per la temperatura
A proposito di temperatura i miei stanno al fresco "su"
Domani andremo in paese e in campagna a sistemare ultime cose prima della partenza già troppo ritardata
Per il resto tutto bene
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”