Avaria hill holder,ASR,ESP
Re: Avaria hill holder,ASR,ESP
e per fortuna pastiglie e pinze sono della blasonata bosch ,almeno la mia musa 16v del 2007
Salve a tutti , ho letto con interesse i post che trattano le anomalie che riguardano l'hill holder e tutti i servizi ad esso legati. Anche la mia Musa del marzo 2007 soffre sporadicamente di questo anomalo ed increscioso difetto. La sua prima comparsa è avvenuta dopo due settimane dalla consegna dell'auto ad un'avviamento dopo una notte di pioggia molto intensa, dopo qualche chilometro al successivo riavvio nessuna anomalia. Credevo che fosse stato un'episodio sporadico ma ultimamente il problema si è ripresentato, le codizioni meteo sono sempre le stesse, forti pioggie per molte ore con molta umidità nell'aria al primo avviamento segnalazione di anomalia accompagnata dal lampeggio della spia delle cinture di sicurezza. Basta partire fare pochi minuti di strada, accostare, spegnere e riavviare e tutto torna come prima. Purtroppo questa spiacevole anomalia si sta presentando un pò troppo spesso e se l'inverno sarà piovoso, come spero, mi sa che partirò molte volte con il dispositivo , momentaneamente,fuori uso.
Per quanto riguarda l'ASR ho avuto modo di provarlo più volte su strade sterrate e non ho mai visto spie accendersi, ma ne ho sentito l'intervento dato che l'auto avanzava costantemente e con una progressione nn indifferente per il fondo sul quale si trovava.
Aspetto i vostri commenti.
Marcello
Per quanto riguarda l'ASR ho avuto modo di provarlo più volte su strade sterrate e non ho mai visto spie accendersi, ma ne ho sentito l'intervento dato che l'auto avanzava costantemente e con una progressione nn indifferente per il fondo sul quale si trovava.
Aspetto i vostri commenti.
Marcello
per Marco la Musa ha la spia pattini anteriori esautiti, come tutte le auto del gruppo Fiat dal 1990 in poi
ho notato che l'hill holder mi funziona per un secondo circa...ma la durata dipende dalla pendenza della salita?
anche a me si è accesa la spia "avaria hill holder"
non so se, come qualcuno pensa, possano essere le pastiglie ma di certo è successo in questi giorni di fortissima pioggia!
quindi forse l'ipotesi "umidità" può essere veritiera..
la mia ha 30 mil km e non penso possano essere le pastiglie
non so se, come qualcuno pensa, possano essere le pastiglie ma di certo è successo in questi giorni di fortissima pioggia!
quindi forse l'ipotesi "umidità" può essere veritiera..
la mia ha 30 mil km e non penso possano essere le pastiglie
Buonasera a tutti, sono da poco possessore di una delta 1.8 turbo benzina del 2011
Riporto su questo topic perchè si è accesa la spia avaria hill holding esp asr e allo stesso tempo la spia avaria motore.
Ho notato che poi la temperatura dell'acqua è crollata a zero nonostante il motore fosse caldo ed è partita la ventola. L' ho acqiistata un mesetto fa e avevo prenotato il tagliando per il 14 gennaio.
Visto la data del topic qualcuno potrebbe darmi qialche info più recente?
Riporto su questo topic perchè si è accesa la spia avaria hill holding esp asr e allo stesso tempo la spia avaria motore.
Ho notato che poi la temperatura dell'acqua è crollata a zero nonostante il motore fosse caldo ed è partita la ventola. L' ho acqiistata un mesetto fa e avevo prenotato il tagliando per il 14 gennaio.
Visto la data del topic qualcuno potrebbe darmi qialche info più recente?
Buonasera, stesso caso mi è successo a me oggi,sensori hill hoder, asr ESP e avaria motore, crollo temperatura motore e ventoa di raffreddamento attiva. Possiedo una lancia delta 1.4 T jet. Per caso ha avuto aggiornamenti su cosa possa essere successo nel suo caso?grazie
Buonasera Ste, ho portato l'auto in Lancia a gennaio e a seguito di diagnosi mi hanno sostituito il sensore temperatura acqua. Purtroppo ieri a distanza di circa un mese si è ripresentato il problema uguale identico a come da te descritto. Tu hai risolto?Ste1979 ha scritto: ↑30 dic 2024, 23:38 Buonasera, stesso caso mi è successo a me oggi,sensori hill hoder, asr ESP e avaria motore, crollo temperatura motore e ventoa di raffreddamento attiva. Possiedo una lancia delta 1.4 T jet. Per caso ha avuto aggiornamenti su cosa possa essere successo nel suo caso?grazie