Si è rotta un'altra boccola

Mercatino
Gallery
DanRap

Re: Si è rotta un'altra boccola

Messaggio da leggere da DanRap »

Niente boccole originali...introvabili!
Si ordinano da cavalitto la 19,22 e 23 come le abbiamo numerate prima...
Grazie ancora!
Ciao!!
Michele_Zumi

Messaggio da leggere da Michele_Zumi »

Ciao DanRap, anche io sulla mia Coupè ho avuto lo stesso problema. Purtroppo effettivamente quelle boccole sono introvabili. O almeno sono introvabili ad un prezzo umano...
Gli unici posti dove le ho trovate sono da cavallitto (3x15 euro cadauna + 15 euro di spedizione=60 euri!!!) e un posto non tanto lontano da casa mia tale Officina Pavan di Mestrino (PD) che voleva 18 euro cadauna ma dato che potevo andare a prendermele ho risparmiato le spese di spedizione.
Quelle che mi ha dato quest'officina non sono in gomma ma in nylon (un tipo di plastica rigida) con una guarnizioncina ad anello di gomma.
Devo ammettere che "non ho risparmiato imprecazioni" per metterle su in quanto essendo rigide hanno il diametro giusto al centesimo di millimetro, però una volta su devo ammettere che non sono presenti laschi di nessun tipo, anzi direi che il cambio alla fine è migliorato.
La soluzione degli uniball mi era stata proposta da un'altra officina del posto ma, a parte il lavoro più oneroso sia in termini di tempo che monetariamente ha fatto si che diventasse la scelta "ultima spiaggia"... però con gli uniball poi c'hai il cambio tipo macchina da rally... ;-)
Ciao e in bocca al lupo!!!
Michele
DanRap

Messaggio da leggere da DanRap »

Ciao Michele, grazie!
Ieri sera ho fatto l'ordine da Cavalitto..speriamo bene!
La soluzione uniball mi piacerebbe molto poterla attuare, magari in un periodo che la macchina sarà ferma a lungo, si potrà operare in questo senso... Almeno questo delle boccole, sarà un problema in meno!
Ciao!
Ugo

Messaggio da leggere da Ugo »

Per Ugo (151.63.163.---):
anch'io ho lo stesso problema, in particolare con le boccole piccole; mi puoi dare il recapito del tuo meccanico "artista"?
Ti ringrazio fin d'ora
marras68

Messaggio da leggere da marras68 »

Salve a tutti, purtroppo anche la mia spider è caduta nello stesso problema, ha iniziato a non inerire più la retromarcia, ho adeguato qualcosa trovata in cantiere ma non va, regolando anche l'astina verticale, son riuscito a far entrare la retro ma non entra la seconda e la quinta, se regolo l'astina verticale per entrare la seconda....non entra la retro, qualcuno sa darmi qualche dritta? ed anche darmi un disegno con le dimensioni esatte delle boccole, mi arrangio un pò in officina ed ho a disposizione teflon da poter utilizzare per una eventuale costruzione delle stesse, oppure indicarmi dove acquistare. grazie a tutti
Francesco59

Messaggio da leggere da Francesco59 »

Ciao, purtroppo è un problema molto diffuso sulle Beta. Le trovi dai vari rivenditori classici di ricambi per auto storiche oppure da Enrico Pezza in teflon o da Fortunato Valenza in ottone. Li trovi entrambi su FB. Se trovo le misure te le posto, così puoi fartele.
marras68

Messaggio da leggere da marras68 »

grazie...gentilissimo
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

La corretta regolazione del tirante anteriore e' vitale per poter selezionare tutte
le marce (stavo per bruciare la frizione nel salire la rampa dei box perche' la
marcia inserita era la terza e non la prima ...), poi, oltre le boccole grandi,
e' possibile che sia da cambiare il tirante 43 dello schema, anche lui dotato di due
piccole boccole di plastica che si usurano.
BetaCambio.JPG
Un controllo da sotto la macchina, togliendo il coperchio di gomma, ai dadi della
leva del cambio puo' essere utile.
Rispondi

Torna a “Beta”