domenica, 22 ottobre 2023

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni Krk

domenica, 22 ottobre 2023

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno da Roma
Dopo la pausa di ieri per maltempo, pronti per raccolta olive.
Gia colazionati e in partenza.
Oggi mamma finisce 96 anni e entra in 97. Insomma compleanno di mamma Fiorina. Tantissimi auguri. Festa rimandata a dopo raccolta
Gianni Krk
andrea firenze

Re: domenica, 22 ottobre 2023

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze non so come sia, è buio e non ho aperto la finestra, mi rimetto quindi alle previsioni che danno per oggi, che danno un cielo parzialmente nuvoloso, ma senza grossi rischi di pioggia, temperatura che si è abbassata sui 12°, ma che arriverà almeno a 21°/22°in giornata 8-)
Oggi s. Donato auguri a tutti e auguri per il bel compleanno della mamma di Gianni :) un bel traguardo e a quanto mi risulterebbe ci è ben arrivata ;)
Quanto al mio di ieri, grazie per gli auguri....Cek come puoi pensare che lo annunciassi :mrgreen: Comunque è stata una giornata più che normale non c'è stato alcun festeggiamento, perché Niccolò lavorava e quindi abbiamo rimandato ad oggi un pranzo di famiglia, certo ci sono stati tanti auguri e quelli ammetto che fanno piacere, anche perché....conti gli amici :lol: La mia giornata è andata quindi come previsto: il cambio di stagione mi ha preso tutta la mattina, il pomeriggio a parte un programma televisivo che seguo alle 15, è stata dedicata alla lettura di giornali.
Gianni quando avevo gli ulivi si aspettava che non fossero bagnate le olive prima di raccoglierle, o comunque se erano umide andavano distese per evitare muffe e se mi dici che ieri a piovuto fai attenzione :!:
Sì Roberto anche a me hanno dato degli integratori :roll:
Mi fa piacere vedere che oggi non ha aperto Lele vuol dire che si riposa :)
Oggi si va a camminare con l'amico in collina e poi a pranzo fuori con i ragazzi, resta comunque un compleanno dal "low profile", dico da quello dei 60 anni, oramai ne sono passati abbastanza che si "festeggia" solo quelli tondi con lo "0" :lol:
Il pomeriggio, dopo tornato a casa dal pranzo, sarà di relax aspettando il lunedì......
andrea firenze
p.s. Ho sentito ora Rosanna, dire, aprendo una finestra che c'è un nebbione e molta umidità....è normale con l'acqua che è venuta anche ieri :?
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Di nuovo qui
Arrivati presto ma siamo in attesa che gli ulivi si asciughino. Non si possono raccogliere con l'ombrello. Noi raccogliamo a mano con scale molto alte, 20, 25 gradini e è molto pericoloso. L'ulivo è una pianta magnifica ma con un pochino di umidità diventa molto scivoloso.
Aspettiamo...
Gianni krk
leledaniela

Unread post by leledaniela »

16° sole che va e viene
siccome festeggi oggi valgono tanti AUGURI Andrea
ebbene si oggi riposato con bella dormita e nel pomeriggio giro al lago
fai attenzione Gianni con le scale
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Ripartita Lisa per Gallarate a mezzogiorno io sono di corvé con la zia, ha la spalla con frattura non grave ma sempre frattura, quindi tutore e mi toccano modifiche strutturali (leggere) per rendere la vita più facile in casa. Ho anche un controllo domenicale da fare per lavoro professionale che incastrerò nel mezzo.
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... anche qui sole e nuvole in alternanza e temperatura quasi mite :shock:... oggi poca voglia di fare e così alzato tardi e oziato tutto il giorno :?... domani impegnato con Matteo al mattino e pomeriggio non so ancora ;)... augurissimi a mamma Krk e attento alle scale olivicole :lol:...

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Gianni sono sbadato, fai i miei auguri a tua madre.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”