Buon giorno da Roma
Dopo la pausa di ieri per maltempo, pronti per raccolta olive.
Gia colazionati e in partenza.
Oggi mamma finisce 96 anni e entra in 97. Insomma compleanno di mamma Fiorina. Tantissimi auguri. Festa rimandata a dopo raccolta
Gianni Krk
domenica, 22 ottobre 2023
-
Re: domenica, 22 ottobre 2023
Buongiorno, a Firenze non so come sia, è buio e non ho aperto la finestra, mi rimetto quindi alle previsioni che danno per oggi, che danno un cielo parzialmente nuvoloso, ma senza grossi rischi di pioggia, temperatura che si è abbassata sui 12°, ma che arriverà almeno a 21°/22°in giornata
Oggi s. Donato auguri a tutti e auguri per il bel compleanno della mamma di Gianni
un bel traguardo e a quanto mi risulterebbe ci è ben arrivata
Quanto al mio di ieri, grazie per gli auguri....Cek come puoi pensare che lo annunciassi
Comunque è stata una giornata più che normale non c'è stato alcun festeggiamento, perché Niccolò lavorava e quindi abbiamo rimandato ad oggi un pranzo di famiglia, certo ci sono stati tanti auguri e quelli ammetto che fanno piacere, anche perché....conti gli amici
La mia giornata è andata quindi come previsto: il cambio di stagione mi ha preso tutta la mattina, il pomeriggio a parte un programma televisivo che seguo alle 15, è stata dedicata alla lettura di giornali.
Gianni quando avevo gli ulivi si aspettava che non fossero bagnate le olive prima di raccoglierle, o comunque se erano umide andavano distese per evitare muffe e se mi dici che ieri a piovuto fai attenzione
Sì Roberto anche a me hanno dato degli integratori
Mi fa piacere vedere che oggi non ha aperto Lele vuol dire che si riposa
Oggi si va a camminare con l'amico in collina e poi a pranzo fuori con i ragazzi, resta comunque un compleanno dal "low profile", dico da quello dei 60 anni, oramai ne sono passati abbastanza che si "festeggia" solo quelli tondi con lo "0"
Il pomeriggio, dopo tornato a casa dal pranzo, sarà di relax aspettando il lunedì......
andrea firenze
p.s. Ho sentito ora Rosanna, dire, aprendo una finestra che c'è un nebbione e molta umidità....è normale con l'acqua che è venuta anche ieri

Oggi s. Donato auguri a tutti e auguri per il bel compleanno della mamma di Gianni

Quanto al mio di ieri, grazie per gli auguri....Cek come puoi pensare che lo annunciassi

Gianni quando avevo gli ulivi si aspettava che non fossero bagnate le olive prima di raccoglierle, o comunque se erano umide andavano distese per evitare muffe e se mi dici che ieri a piovuto fai attenzione

Sì Roberto anche a me hanno dato degli integratori

Mi fa piacere vedere che oggi non ha aperto Lele vuol dire che si riposa

Oggi si va a camminare con l'amico in collina e poi a pranzo fuori con i ragazzi, resta comunque un compleanno dal "low profile", dico da quello dei 60 anni, oramai ne sono passati abbastanza che si "festeggia" solo quelli tondi con lo "0"

Il pomeriggio, dopo tornato a casa dal pranzo, sarà di relax aspettando il lunedì......
andrea firenze
p.s. Ho sentito ora Rosanna, dire, aprendo una finestra che c'è un nebbione e molta umidità....è normale con l'acqua che è venuta anche ieri

-
Di nuovo qui
Arrivati presto ma siamo in attesa che gli ulivi si asciughino. Non si possono raccogliere con l'ombrello. Noi raccogliamo a mano con scale molto alte, 20, 25 gradini e è molto pericoloso. L'ulivo è una pianta magnifica ma con un pochino di umidità diventa molto scivoloso.
Aspettiamo...
Gianni krk
Arrivati presto ma siamo in attesa che gli ulivi si asciughino. Non si possono raccogliere con l'ombrello. Noi raccogliamo a mano con scale molto alte, 20, 25 gradini e è molto pericoloso. L'ulivo è una pianta magnifica ma con un pochino di umidità diventa molto scivoloso.
Aspettiamo...
Gianni krk
-
16° sole che va e viene
siccome festeggi oggi valgono tanti AUGURI Andrea
ebbene si oggi riposato con bella dormita e nel pomeriggio giro al lago
fai attenzione Gianni con le scale
buona domenica a tutti
LELE
siccome festeggi oggi valgono tanti AUGURI Andrea
ebbene si oggi riposato con bella dormita e nel pomeriggio giro al lago
fai attenzione Gianni con le scale
buona domenica a tutti
LELE
Lele
-
Ripartita Lisa per Gallarate a mezzogiorno io sono di corvé con la zia, ha la spalla con frattura non grave ma sempre frattura, quindi tutore e mi toccano modifiche strutturali (leggere) per rendere la vita più facile in casa. Ho anche un controllo domenicale da fare per lavoro professionale che incastrerò nel mezzo.
Saluti - Roberto
buona domenica... anche qui sole e nuvole in alternanza e temperatura quasi mite
... oggi poca voglia di fare e così alzato tardi e oziato tutto il giorno
... domani impegnato con Matteo al mattino e pomeriggio non so ancora
... augurissimi a mamma Krk e attento alle scale olivicole
...
Cek

Cek

-