RABBIA

Mercatino
Gallery
miky

RABBIA

Messaggio da leggere da miky »

Ciao a tutti
Vi racconto com'è andata....
Lunedì sera mi accorgo che il pedale della frizione ere leggermente sceso, inoltre sotto la macchina c'era una macchiolina di olio trasperente che aumentava sempre più.
Martedì sera metto la Lybra in garage e smonto la batteria, con relativo vano e arrivo fino al cilindro di comando frizione dopo aver controllato che non ci fosse nessuna perdita sotto i pedali e dalla vaschetta dell'olio.
Il cilindro presentava un taglio nella guarnizione a soffietto del cilindro operatore e c'era trafilamento di olio dal pistoncino stesso..... così decido di smontare il soffietto e i paraoli e di recarmi presso l'officina lancia autorizzata del mio paese per l'acquisto dei nuovi ricambi.
Ieri sera vado in officina e presento il mio problema.. dopo varie ricerche mi sento dire che non esiste quel tipo di ricambio e che dovrei provvedere all'acquisto dell'intero cilindro operatore.
Non vi sembra assurdo che per un paraolio devo cambiare un cilindro intero ? Per due pezzetti di gomma devo cambiare il tutto??
Vabbè decido di fare la spesa completa e per la modica cifra di 72 euri ordino il cilindro completo, lasciando come caparra 20 €, in più la signorina mi dice di telefonarle in mattinata per assicurarmi dell'avvenuto ordine.
Stamattina telefono all' officina autorizzata e dopo 10 minuti di attesa (passati ad ascoltare la ragazza che ordinava il mio cilindro), mi sento dire che il cilindro a Bari non c'è e che devono ordinarlo da Torino con tempi di attesa lunghissimi...
Allora le chiedo se è possibile che in tutta la regione non esista un cilindro operatore, mi dice che Bari è la sede centrale distributrice per la Puglia e che se li non c'è allora non si può fare nulla.
Sgomento.....
Praticamente la macchina ferma per una settimana e mezzo e i nervi a pezzi....
Volevo solo raccontarvi la mia storia... mi scuso se sono stato troppo lungo ma dovevo sfogarmi...
Buona giornata a tutti... :-)
MIKY
Enzo

Re: RABBIA

Messaggio da leggere da Enzo »

Fai un giro dagli autoricambi invece di andare alla Lancia!
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

alla lancia nn hanno mai niente.... prova a fare un giro come dice enzo
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Se non hai risolto fammi sapere. Vedrò di recuperartelo in qualche modo.
1.9JTDSUD

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

Ciao
Vai a un autoricambi.Prendi un cilindretto per la lybra non lancia.Io lho fatto e' dopo 90.000km tutto ok.in piu' lho pagato 30 euro.Ciao
angelo

Messaggio da leggere da angelo »

Ciao, io ho cambiato quei gommini e ho pagato 3euro, ma sono andato all'autoricambi. Se nei cataloghi ricambi non risultano ricambi x la lybra fai controllare tra i ricambi alfa o fiat.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ottima dritta quella di Angelo. Miky, se guardi il cat. ePER r alla sezione Fiat, Marea dovresti trovare l'esploso dell'attuatore idraulico frizione con gli anelli di tenuta venduti separatamente, credo uguali ai tuoi. Saluti, A--
Rispondi

Torna a “Lybra”