Vi racconto com'è andata....
Lunedì sera mi accorgo che il pedale della frizione ere leggermente sceso, inoltre sotto la macchina c'era una macchiolina di olio trasperente che aumentava sempre più.
Martedì sera metto la Lybra in garage e smonto la batteria, con relativo vano e arrivo fino al cilindro di comando frizione dopo aver controllato che non ci fosse nessuna perdita sotto i pedali e dalla vaschetta dell'olio.
Il cilindro presentava un taglio nella guarnizione a soffietto del cilindro operatore e c'era trafilamento di olio dal pistoncino stesso..... così decido di smontare il soffietto e i paraoli e di recarmi presso l'officina lancia autorizzata del mio paese per l'acquisto dei nuovi ricambi.
Ieri sera vado in officina e presento il mio problema.. dopo varie ricerche mi sento dire che non esiste quel tipo di ricambio e che dovrei provvedere all'acquisto dell'intero cilindro operatore.
Non vi sembra assurdo che per un paraolio devo cambiare un cilindro intero ? Per due pezzetti di gomma devo cambiare il tutto??
Vabbè decido di fare la spesa completa e per la modica cifra di 72 euri ordino il cilindro completo, lasciando come caparra 20 €, in più la signorina mi dice di telefonarle in mattinata per assicurarmi dell'avvenuto ordine.
Stamattina telefono all' officina autorizzata e dopo 10 minuti di attesa (passati ad ascoltare la ragazza che ordinava il mio cilindro), mi sento dire che il cilindro a Bari non c'è e che devono ordinarlo da Torino con tempi di attesa lunghissimi...
Allora le chiedo se è possibile che in tutta la regione non esista un cilindro operatore, mi dice che Bari è la sede centrale distributrice per la Puglia e che se li non c'è allora non si può fare nulla.
Sgomento.....
Praticamente la macchina ferma per una settimana e mezzo e i nervi a pezzi....
Volevo solo raccontarvi la mia storia... mi scuso se sono stato troppo lungo ma dovevo sfogarmi...
Buona giornata a tutti...
MIKY