Problema: acqua sul tappeto lato passeggero

Mercatino
Gallery
m4stro

Problema: acqua sul tappeto lato passeggero

Messaggio da leggere da m4stro »

Ciao a tutti, da un po di tempo mi ritrovo con il tappetto e la moqueté del lato passeggero tutta inzuppata d'acqua ,o pensato ad una infiltrazione ma non sembra ci siano segni vicino al parabrezza, da cosa potrebbe dipendere e come verificare nel caso, grazie a tutti
warner

Re: Problema: acqua sul tappeto lato passeggero

Messaggio da leggere da warner »

Ciao partirei dal togliere la plastica sotto le spazzole e verificare tutti gli scarichi del vano tergi se sono intasati l'acqua puo' tracimare all'interno.Se tutto risulta ok altra verifica utile lo sfiato di condensa clima che non sia turato(devi pero' alzarla sul ponte si trova sopra la scatola guida) hai assodato se e' effettivamente acqua piovana o refrigerante?In tal caso ipotesi peggiore una perdita dal radiatore interno.
Se hai la SW e noti bagnato anche il tettuccio potrebbe essere anche una infiltrazione dai profili sul tetto
m4stro

Messaggio da leggere da m4stro »

La mia è una berlina e ogni tanto trovo qualche goccia all'interno del vetro dovuta a infiltrazione penso dalla guarnizione del parabrezza ma non penso mi possa bagnare completamente tutto come succede.
Ho provato a capire se fosse acqua piovana o no ma non lo capito, adesso ho fatto il livello al max della vaschetta di recupero liquido e vediamo se scende, verificherò anche dietro le plastiche e lo spurgo del clima , Vi aggiorno
Per ora ancora grazie dei preziosi consigli Warner. buona giornata
warner

Messaggio da leggere da warner »

Di nulla facci sapere,buona giornata anche a te.
valerio_vanni

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

m4stro ha scritto: 06 dic 2019, 11:36 La mia è una berlina e ogni tanto trovo qualche goccia all'interno del vetro dovuta a infiltrazione penso dalla guarnizione del parabrezza ma non penso mi possa bagnare completamente tutto come succede.
Ho provato a capire se fosse acqua piovana o no ma non lo capito
Dovrebbe cambiare la consistenza al tatto, leggermente untuosa per il liquido del radiatore.
Poi potresti riconoscere anche l'odore.
Lorenzo 48

Messaggio da leggere da Lorenzo 48 »

Ciao, se può essere utile:
Se è liquido refrigerante che viene dal radiatore interno, prova con un turafalle. Io, due anni fa per perdita consistente dal radiatore interno naturalmente prima delle ferie, su consiglio di WARNER contattato telefonicamente, misi un turafalle Bardahl. Risolto il problema.
Nota: anche prodotti di altre marche serie vanno bene.
Lorenzo
RIC

Messaggio da leggere da RIC »

Stesso problema, la portai in officina Lancia, ecco qui la fattura....radiatore riscaldamento con problemi...506 euro
(l'allegato serve a capire il codice degli articoli, qualora servissero)
Allegati
Riscaldamento.jpg
Rispondi

Torna a “Lybra”