Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?
Re: Numero di componenti per fare una Fulvia Coupé' ,quanti?
Caro Giovanni ti ringrazio che mi segui nel mio viaggio - sogno Lancia ti saluto precisando che volevo una conta approssimativa di parti che compongono la vettura Fulvia Coupé' senza particolari ,bulloni dadi e rondelle per ricavare un numero che come una X nelle funzioni matematiche mi desse una indicazione per un progetto molto difficile da determinare e che sicuramente se ho 100 appassionati pronti a scommetterci vorrei poter realizzare.Il numero è venuto fuori contando dalla punta del muso della fulviatta fino alla coda tutto ciò che mi ricordavo ed è circa 500 mancano chiaramente i piccoli particolari di rifinitura tipo tappo controllo livello olio cambio ed altri lasciando a voi la ricerca più' precisa per due motivi: interesse sul progetto,e capire perché queste vetture Lancia suscitano interesse negli automobilisti ed anche nei bambini che non le hanno mai viste prima.Sapessi quanti volti sorpresi ed incuriositi di bimbi ho mirato mentre li incrociavo per strada e quanti messaggi ho collezionato sotto il tergicristallo di Francesca.Ciao da chi è passato sul Morandi per due volte a febbraio. P.S. Visto che hai contatti in California mi puoi far sapere che interesse avrebbe negli USA una Nuova Fulvia grazie Giovanni ti invito anche a te a visitare la spiaggia Maimoni in futuro.
Avevo dimenticato la vaschetta del liquido lava vetri e la pompetta manuale altri 2 pezzi ma siamo sempre intorno a 500 .
Caro Roberto, Credo sia impossibile importare direttamente, in California cj sono regole ferree ed anche nel resto degli Usa non è uno scherzo. Piuttosto per quel mercato sarebbe sicuramente interessante poter disporre di vere Fulvia perfettamente restaurate, quelle si che avrebbero successo. Un caro saluto Giovanni
Hai capito Paolo dove devi inserzionare la tua Rallye S ... impara B)
Comunque penso che quel numero e significativo intorno a 500 di una X variabile nella mia avventura nella Nuova Fulvia da ricostruire nuova sia veritiero di una insufficiente o presentazione o mancato interesse per una automobile di 50 anni fa'.Voglio proporla su un sito dedicato a tutto il mondo per vedere il suo interesse cominciando dagli Stati Uniti in America.Poi Inghilterra e GiapponeOlanda ed altri paesi come la Romania e Cecoslovacchia anche in Australia.
-
...provocazione per provocazione..... https://motori.corriere.it/motori/attua ... pale.shtml Non è questione di età: chiunque abbia anche soltanto un pizzico di passione per l'auto conosce la Lancia Delta Integrale.
-
E per l'appunto, chi conosce quella originale non butta dalla finestra 300 mila euro per questa replica dalla linea molto discutibile, con una meccanica mista nuova/usata/revisionata/elaborata che tra vent'anni o anche meno non si troveranno più neanche i ricambi, per chi se lo può permettere, meglio mettersi in garage una originale, almeno questa è un investimento sicuro ad una cifra nettamente inferiore.
Lo so che era una vettura eccezionale ma io sono innamorato delle vetture senza elettronica pensa che questa mattina ho sentito un disco 78 giri con un vecchio grammofono q manovella La voce del padrone del 1929 ben tenuto con puntine che andavano sostituite ogni tre dischi da Franco a Porta Portese mio amico e si sentiva perfetto la voce del cantante e la musica del 900 un momento meraviglioso senza elettricita' e siamo nel 2018.Mi sto' costruendo tutto un mondo mio con i Beatles in cassetta sulla vettura che uso normalmente a Roma i posti che più' mi piacciono, ultimo la spiaggia in Sardegna maimoni(grazie Luciano che me l'hai indicata un bel regalo) ed vi consiglio di crearvi ognuno un proprio mondo da sogno dove viver al meglio la propria realtà:'Cordialità' a tutti!
C'è di meglio dei Beatles, per sognare, Roberto... https://youtu.be/4zLfCnGVeL4