Alto livello temperatura
Alto livello temperatura
Salve ragazzi, ieri mi capita che mentre andavo costante sui 100 km/h improvvisamente mi vedo la lancetta della temperatura che schizza verso i 130º ..( 2 mm sotto) allora accosto (spengo l auto) controllo i liquidi e sono ok .. non trovo perdite e riparto. Accendo l auto e dall ics mi spunta basso livello olio.. Spengo controllo e la parte piatta dell astina zigrinata e tutta bagnata.. riparto e di nuovo basso livello. Telefono al meccanico e mi dice di stare tranquillo che sicuramente è il sensore sotto coppa.. Ho fatto 280 km con temperatura 120º e basso livello olio.. ho qualche dubbio
Re: Alto livello temperatura
Dai sintomi penserei più ad un problema elettrico Controlla le masse, i poli della batteria , i cavi , che non siano corrosi o ossidati . Eventaulmente , metti anche la massa aggiuntiva. Male non fa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Questo lavoro è stato fatto anni addietro.. gli stop lampeggiavano al posto delle frecce Avevo pensato fosse un problema di valvola termostatica .. con la scusa scarico il radiatore
Beh con temperatura a 120 gradi quando hai aperto il cofano avresti dovuto vedere fuoriscire liquido dalla vaschetta,120 km in tranquillita' non li facevi di sicuro verifica la connessione sulla valvola termostatica,anche aprendo il corrugato che protegge i fili sulla mia si erano cotti internamente e dava false segnalazioni. (vedi foto)Per l' indicazione livello olio se vuoi fare una prova prima di metterlo nuovo prova a togliere e pulire bene il sensore.
- Allegati
-
- foto0959.jpg (108.49 KiB) Visto 773 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Spesso a me succede che camminando con le luci accese o il clima attaccato, dopo un po' sale la temperatura, basta staccare il clima o spegnere le luci,e in tre secondi netti la temperatura torna sui 90 gradi.......mistero
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Il tuo sembra la classica insufficenza di massa,hai fatto come in foto?
- Allegati
-
- foto0286.jpg (132.63 KiB) Visto 773 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A me la massa aggiuntiva c'è con cavo di sezione grande..
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Pompa acqua bloccata
Diagnosi: cuscinetto pompa acqua bloccata e dischetto lasco che non girava . Lavoro estenuante .. non capisco perché questo componente deve trovarsi al di sotto della cinghia distribuzione